Gli Itinerari della Notte: La Murgia Materana al chiaro di luna

Matera – Piazza Matteotti (lato bar Cinetix)

Gli Itinerari della Notte: La Murgia Materana al chiaro di luna

Sabato 25 Settembre 2010 Appuntamento ore 20:00 – Piazza Matteotti (lato bar Cinetix) – MATERA 

Luna piena, degustazioni e poesie sotto le stelle. Sono questi alcuni degli ingredienti de “Gli Itinerari della Notte” riproposti per il terzo anno  consecutivo dall’associazione SassieMurgia in questo scorcio di fine estate.  Le visite guidate al chiaro di luna nel vicino Parco della Murgia Materana sono il risultato del perfetto amalgama tra approfondimento degli aspetti  storici, culturali e naturalistici dell’area protetta, e lettura di poesie ed inni alla notte in una atmosfera conviviale e romantica.   

Sabato 25 Settembre 2010 in una delle aree più pittoresche del Parco della Murgia Materana, accompagnati dalle guide professionali di SassieMurgia, i  visitatori potranno scoprire luoghi noti e meno noti della murgia, cimentarsi nella lettura di poesie e apprezzare chiese rupestri rischiarate dalla luna ed  il verso degli abitanti notturni della murgia.

■ Luogo di appuntamento: Matera, Piazza Matteotti, ore 20:00, lato di fronte al bar Cinetix.
■ Attrezzatura consigliata: Scarpe da trekking, calzettoni lunghi, pantaloni lunghi, zaino per riporvi acqua e/o cibo, spray antizanzare e torcia elettrica
■ Difficoltà: semplice.  
■ Tempi di percorrenza:  3 ore.  

E’ obbligatoria la prenotazione. Il trasporto presso i luoghi dell’escursione nel Parco della Murgia Materana si svolgerà con mezzo proprio. 

Per informazioni e contatti: +39 320 4429909 oppure +39 340 0899891 – info@sassiemurgia.com
Convenzioni SassieMurgia: gli ospiti degli Itinerari della Notte intenzionati a pernottare nei Sassi nei giorni delle escursioni potranno usufruire di uno  sconto sul pernottamento. Info e contatti: Fraisassi Residence tel. +39/0835 311032 – www.fraisassiresidence.com e Residence s. Giorgio tel.+39/0835 334583 – www.sangiorgio.matera.it


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »