LUCOS BASKET:SI DIMETTE IL PRESIDENTE SANTARCANGELO

DOPO LA GARA DEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE VINTA PER 84-70 CONTRO AS SAVOIA BASKET,IL PRESIDENTE ROCCO SANTARCANGELO HA RASSEGNATO LE PROPRIE DIMISSIONI ,DOPO 30 ANNI DI ATTIVITA ININTERROTTA .QUESTA DECISONE SEMBRA SIA SCATURITA,DOPO LA GARA PER LA MANCATA PRESENZA DI TIFOSERIA LOCALE,COSA CHE SI E VERIFICATA SIA L’ALTRO ANNO,CHE QUEST ANNO.ORA L’AUGURIO E CHE SANTARCANGELO DOPO QUESTO SFOGO CI RIPENSI E CONTINUI AD ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO DEL MOVIMENTO CESTISTICO DI MONTESCAGLIOSO,A TAL PROPOSITO IO MI SENTO DI DARE UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE SANTARCANGELO,ED E QUELLO DI ANDARE AVANTI,SE LUI AMA IL BASKET CONTINUI A FARLO,TANTO A MONTESCALGIOSO SARA SEMPRE COSI,LA GENTE NON RISPONDE A QUESTI EVENTI SPORTIVI,SI NOI FACCIAMO LA SERIE C DI VOLLEY ED E UN CAMPIONATO REGIONALE,MA ANNI FA CHE SI E FATTA LA SERIE B2 CON 10 SQUADRE SICILIANE LA SITUAZIONE NON CAMBIAVA ,SI VENIVA AL PALAZZETTO  A CRITICARE ,E A GUFARE,QUINDI PRESIDENTE SE NE FACCIA UNA RAGIONE E CONTINUI NELLO STRAORDINARIO CAMPIONATO CHE I SUOI RAGAZZI STANO SVOLGENDO


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Ape Maya

    Mi dispiace molto leggere questa notizia, soprattutto circa le motivazioni che spingono queste dimissioni. Essere delusi dal comportamento di un’intera cittadinanza inattiva è normale, ma ciò che mi chiedo è: ci si può spingere al punto di lasciare la dirigenza a causa della manzanza di pubblico alle partite? Mi sembra un pò esagerata come cosa: alla fine credo ci si debba dedicare allo sport per passione, a prescindere dal pubblico che assiste…

    Mi piacerebbe sentire il vostro parere a riguardo, soprattutto da parte di quegli utenti che ho avuto modo di vedere come spettatori a qualche partita…

    In ogni caso penso che la mancanza di tifo sia un fenomeno da indagare nelle sue cause, al di là di questa presa di posizione da parte del presidente.

    Può incidere forse la mancanza considerevole di molta gioventù montese dal paese? Io per prima sono impossibilitata a seguire le partite, tranne che in maniera molto saltuaria. Questo però non significa che io non sostenga la Lucos.. E come me penso che sicuramente ci sarà tanta altra gente che ha a cuore le sorti della squadra, anche se non è in grado di seguirla nelle partite per motivi vari. Il presidente dovrebbe tener conto anche di questo quando punta il dito contro il pubblico.

    Possono esserci anche tante altre cause, come la mancanza di giovani montesi in squadra, in grado di attirare amici e parenti alle partite, oppure il fatto che il basket sia uno sport meno popolare rispetto al calcio, oppure la reale inerzia montese degli ultimi tempi.

    Non credo però sinceramente che un paese intero abbia deciso di non sostenere la validissima squadra di basket che ha, per presa di posizione e per indifferenza. Anche qui su Monte.net abbiamo spesso parlato della Lucos e abbiamo sostenuto il suo percorso in passato, per quanto ci è stato possibile. Il presidente non deve sentirsi assolutamente solo in questo: la squadra che ha finora diretto non può fare altro che riempire di orgoglio il paese e credo che a ognuno di noi faccia piacere avere una squadra sportiva di tale livello che ci rappresenti.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »