Nucleare o Energie Rinnovabili ?

Mentre in Giappone , una nube radiottiva viaggia verso gli usa , in europa si discute sulle vecchie centrali atomiche e la loro sicurezza. l’Italia che fa ? ripropone il Nucleare, dopo aver rivisto la legge sulle fonti  di energie rinnovabili.Ma il paradosso lo si ottiene da quei gruppi o partiti tipo i Verdi  che hanno attuato una campagna contro il Nucleare, e nello stesso tempo  in alcune zone d Italia hanno bloccato la creazione di parchi di Energie Rinnovabili  con la scusante di impatti abientali o altri motivi futili. 
Nel salento addiritura una cooperativa di produttori di negroamaro hanno manifestato perchè alcuni loro simili hanno preferito espiantare i vigneti e inserire pannelli solari. ma che beneficio si ha nel farsi un proprio impianto domestico ? eccovi una sito dove potersi fare due conti. Quindi quale sarebbe il male minore ? nucleare ?  sistema tradizionale ? rinnovabile ? intanto le bollette aumentano e ai colossi da fastidio che l utente finale diventa libero produttore…

 



Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Cattolo

    Le energie rinnovabili sono un settore in forte crescita che risolverebbero molti problemi energetici attuali. Il nucleare presenta problemi molto seri di sicurezza e di smaltimento delle scorie. L’ Italia non è un Paese che può garantire standard elevati e garanzie sufficienti nella risoluzione di questi due problemi.
    Sicuramente, investire nelle Energie Rinnovabili sarebbe una scelta di gran lunga migliore anche perchè l’Italia dovrebbe produrre il 20% dell’energia da fonti rinnovabili entro il 2020 seguendo il piano europeo. I costi del rinnovabile non sarebbero maggiori rispetto a quelli del nucleare. Di scorie da smaltire non ce ne sarebbero. Di uranio da comprare non ne avrmemmo bisogno. I rischi per il territorio circostante sarebbero abbattuti. Le proteste sarebbero minori. 

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »