Archiviata Toghe lucane

Ne abbiamo scritto e discusso tantissimo su montenet. Arrivata alla fine l’inchiesta toghe lucane: il giudice dell’udienza preliminare ha prosciolto tutti gli indagati dichiarando lacunose tutte le accuse formulate dal PM De Magistris.

L’articolo sulla STAMPA


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. vince_ditaranto

    Stamattina ho letto questo articolo di Andrea Di Consoli sul Quotidiano di Basilicata. Più che un articolo è uno sfogo, come anche lui ammette, uno sfogo con molti punti che lasciano davvero perplessi. 

    Il giornalista insiste molto sul fatto che “Toghe Lucane”, e tutti i suoi protagonisti inclusi chi chiedeva non condanne ma di andare semplicemente sino in fondo, ha infangato la Basilicata e i suoi cittadini. L’identificazione tra gli uomini delle istituzioni lucane e i cittadini lucani, che porta al concetto che se sono sotto accusa i primi debbano sentirsi “violentati” anche i secondi, è a mio avviso forzata e intellettualmente scorretta.

    Vi invito a leggerlo e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, anche perchè credo che questo “sfogo” interpreti il pensiero di molti.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »