SERVE SOLO LA VITTORIA AL MONTESCAGLIOSO,E POI SPERARE NELLA SALVEZZA DEL PISTICCI

IN 90′ MINUTI LA STAGIONE DELLA POLISPORTIVA,SERVE SOLO LA VITTORIA IN QUEL DI MATERA DOVE AD ASPETTARE IL MONTESCAGLIOSO AL CENTRO SPORTIVO SCIREA ORE 16.30 CE UN VARISIUS AL ULTIMA SPIAGGIA COME I MONTESI.I MATERANI PARTONO FAVORITI PERCHE GIOCANO IN CASA IN VIRTU’ DELLA MIGLIORE POSIZIONE IN CLASSIFICA, ED HANNO A DISPOSIZIONE 2 RISULTATI SU TRE ANCHE UN EVENTUALE PAREGGIO CONTANEREBBE I MONTESI ALLA RETROCESSIONE,MA PROPRIO A MATERA I RAGAZZI DI MISTER CICORELLA HANNO EFFETTUATO L’UNICO EXPLOIT ESTERNO,QUINDI TUTTO LASCIA BEN SPERARE,MA OVVIAMENTE SARA IL CAMPO A DIRE L’ULTIMA PAROLA

 

PROBABILE FORMAZIONE

G.RADDI,E.TAFUNO,R.DITARANTO,C.CARRIERO,MOSSUTI,MENZELLA R.L.,M.RADDI,PANICO,CIFARLLI.S,VENEZIA,BRAY


Commenti da Facebook

7 Commenti

  1. gbraddi

    Perdendo per 4-0 la finale playout 3°-4° posto  con il Varisius Matera, la Polisportiva Libertas Montescaglioso retrocede mestamente in prima categoria dopo due soli anni di permanenza in promozione. Ieri è stata la partita che ha rispecchiato un’annata scellerata con defezioni inspiegabili pre-partita ed un andamento della gara in cui i montesi colpivano due pali e sprecavano l’impossibile in attacco e gli avversari andavano a segno ad ogni occasione. In una partita fondamentale alla partenza da Montescaglioso si era in soli 10 uomini e si è stati costretti a strappare dalla tavola un ragazzo degli allievi per catapultarlo in una finale playout.

    Allora è giusto essere retrocessi perchè non c’è nessun attaccamento alla maglia, perchè i soliti 3-4 all’allenamento ed il povero mister sconsolato a mettere la squadra in campo di domenica in domenica senza un minimo di programmazione e di organizzazione. Mi sento di fare una menzione speciale al mio amico Emanuele Tafuno, caparbio, tenace, indefesso, sempre presente in allenamento (anche quando il campo era chiuso, lui scavalcava e si allenava). alla sua forza di volontà, alla sua abnegazione e alla sua voglia di crederci fino alla fine. Noi potremo giocare qualche altro anno, ma girandomi indietro e guardando il futuro, non vedo nessuno voglioso, capace; vedo il nulla, vedo ragazzi del settore giovanile che invece di fare salti di gioia perchè convocati in prima squadra, non si presentano e quando lo fanno pretendono un grazie per la loro presenza. E’ finita!

    1. rocco75

      gianni condivido con te pienamente,è giusto che la poilisportiva sia retrocessa,non si puo pretendere di salvarsi all ‘ultima partita,quando si e buttato via tutto il campionato gia molto prima.l ‘analisi negativa della stagione agonstica l hai fatta gia tu.io mi chiedo,chi dara piu la possibilita a ragazzi di giocare in promozione,se quando ci sono state le occasioni non le si sono sfruttate.io rimango del parere che per 3 o 4 anni a montescaglioso ,non si debba fare piu niente,tanto qua nel nostro paese si possono fare solo tornei,.qualcuno potrebbe rispondermi dicendo,che qua non si prendono soldi,vabbe,ma lo si sapeva dal primo giorno,e io so che se una persona prende l’impegno,poi non puo tirarsi indietro,mettendo in difficolta compagni di squadra e societa.onore solo per pochi,tu ,tuo fratello ,emanuele,e i fratelli CIRACI,che da qual che mi raccontavano erano sempre presenti all allenamento,che dire io ieri ho assistito alla partita,una debacle cosi non l ho mai vista,CHE PECCATO PERO

  2. Raf

    Come ho letto da qualche parte, perdere una battaglia non sminuisce le ragioni per cui la stessa è stata combattuta…

    Onore al merito per le persone che avete citato!

    Mi dispiace che non ci sia attaccamento alla maglia nei ragazzi. Spero che la situazione migliori in futuro

    Guardate avanti alla prossima stagione!

  3. j-pastorius

    Certo dopo aver perso una grossa occasione per mettere in mostra quello che, calcisticamente, Monte può dare è evidente che lo sconforto è grande. Si pensa alle occasioni sprecate, ai se… e ai ma….. .

    La retrocessione non deve diventare la sconfitta e l’affossamento del calcio, è solo un piccolo ridimensionamento delle aspettative: fare un passo indietro per poterne fare due in avanti in futuro, analizzare le cause senza fermarsi al semplice elenco ma capire perché. Ad esempio, non si è riusciti a stimolare i ragazzi a frequentare gli allenamenti, la causa quale potrebbe essere: gli orari? Il giorno? ecc . Quello che vedo da appassionato lontano da voi, è una grande passione nei dirigenti e negli allenatori che non viene trasmessa ai giocatori, farsi sempre questa domanda: se fossi un calciatore cosa mi piacerebbe che la società facesse?

    Magari organizzare delle sedute di allenamento presenziate da un allenatore di qualche squadra importante vicino a Monte (budget permettendo). Probabilmente sono cose che sicuramente sapete già, cercavo solo di stimolare la discussione fra voi dirigenti, allenatori e giocatori perché solo parlando con tutti i componenti, invece di chiudersi nel silenzio della delusione per il mancato risultato si può trovare non dico la soluzione ma un modo di agire più efficace. In bocca al lupo.

    1. gbraddi

      Grazie J-pastorius per le belle parole e per le interessanti considerazione che fai. Io personalmente sono arrivato alla conclusione che i ragazzi di oggi sono disinteressati a tutto e che forse solo un incentivo economico può portarli a dedicarsi allo sport. Quindi il calcio visto come un piacere fatto ai dirigenti e non un piacere prima di tutto proprio. La gioventù viva ed attiva che si pavoneggia su questo sito io non la vedo, anzi vedo solo ragazzi viziati, inaffidabili, maleducati ed arroganti. Vedo anche un disinteresse generale per le sorti dello sport in questo paese. Spero anche che i lavori di ristrutturazione del campo sportivo con il rifacimento del manto in erba sintetica non venga abbandonato così da dare un impulso al calcio montese; spero soprattutto che la nuova amministrazione appalti il prima possibile i lavori così da non costringere le già martoriate società montesi ad emigrare in altri lidi a causa del potrarsi dei lavori. Iniziare subito sarebbe il massimo visto che ora i campionati sono fermi. Paradossale sarebbe iniziare a settembre!

  4. ciffo

    Complimenti alla vecchia guardia… nonostante tutto! Sicuramente l’impegno di Tafuno è fuori dalla norma, quello del capitano Maurizio che gioca con una caviglia KO altrettanto. La passione del mio amico gbraddi (anche se ha dovuto dare forfait – suo malgrado – nell’ultima partita) forse esagerata…. e non li nomino tutti… ma mi chiedo… cosa succede ai giovani a Monte?

    Passi per le altre discipline, storicamente sempre di poco appeal….. ma possibile che neanche più con il calcio si riesce a coinvolgerli?
    Ai miei tempi giocare una finalina era il sogno di ogni appassionato!

    Non vorrei sembrare quello che sposta la discussione sempre sui soliti argomenti ma è importante che tutti cominciamo a renderci conto che c’è un problema giovanile enorme forse in tutta Italia ma sicuramente a Montescaglioso. Mi è sembrato di capire dai commenti di alcuni dirigenti che nella sezione del PD si pensa invece che i giovani montesi siano fantastici, attivi, super impegnati…. bhè sveglia! Se non tornate sulla terra e continuate a vivere nel mondo dei sogni ci ritroveremo tra 5 anni con i nostri giovani a partecipare ai campionati di macchinette di videopoker!

  5. erredi

    Onore questi ragazzi che con molti sacrifici hanno tenuto alto il nome della Montescaglioso calcistica;

    Ho la certezza di poter constatare che negli ultimi anni, se si è praticato calcio a Montescaglioso, lo si deve allo spirito di sacrificio e di abnegazione di questi ragazzi (oltre gli “enta”) che di domenica in domenica in tutte le condizioni meteo possibili hanno girato in lungo e in largo la Basilicata sacrificando anche  le famiglie, spinti dal senso di appartenenza a una credo e a una maglia.

    Ho altrettanta certezza di poter affermare invece, che questi giovani, definiti tali solo per un fatto anagrafico, sono già vecchi prima del tempo. Putroppo loro non sapranno mai cos’è il sacrificio e com’è fatto il cosidetto “mazzo”, probabilmente perchè la pappa è sempre calda e pronta in un piatto di portata 

     

    Grazie Ragazzi

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »