Giochi d ‘Estate 2001

L’Assessorato alle Politiche Sociali, Istruzione e Cultura e l’Assessorato alle Politiche Giovanili, Formazione, Protezione civile, Associazionismo, Volontariato, Sport e tempo libero, insieme alla Pro Loco di Montescaglioso, organizzano

“Giochi d’estate 2011”

I giochi si svolgeranno dal 5 al 6 agosto ed interesseranno vari luoghi della Città di Montescaglioso.

Si tratterà di gare tra squadre aventi un numero di dieci componenti.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 25 luglio 2011 previo versamento di una quota individuale pari a 10 (dieci) euro.

Per le iscrizioni rivolgersi alla Pro Loco di Montescaglioso, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 ed al gestore del negozio di elettrodomestici “Avena Pietro”, P.za Roma, durante gli orari di apertura.

L’età minima per la partecipazione ai giochi è 12 anni.

 

Montescaglioso, 8 luglio 2011

 

Ufficio Comunicazione

Comune di Montescaglioso


Commenti da Facebook

10 Commenti

  1. vale461mito

    Dopo l’annuncio, che ufficializza i giochi d’estate 2011, la procura indaga sulle gare. Pare ci sia lo zampino della famosa associazione Bolognese capitanata da Beppe Signori. 

    Moggi dichiara, è tutta colpa delle scommesse clandestine io non c’entro, se volete dare la colpa a qualcuno chiamate Palazzi, ha già pronto un fascicolo su FACCHETTI e l’INTER tutta.

  2. gianni

    Bellissima manifestazione degli anni ’90 della nostra comunità. Personalmente ho dei ricordi stupendi di quel periodo che mi ha dato l’opportunità di fare nuove conoscenze. Complimenti alla nuova amministrazione comunale e alla Pro Loco per l’iniziativa sperando che ci sia una massiccia partecipazione a questo evento anche perchè ritengo che queste iniziative servono a far maggiormente apprezzare la nostra città. Servirebbe magari organizzare queste manifestazioni anche in inverno così almeno si trova un modo per far staccare i giovani da facebook e farli avvicinare alla realtà. Eventi del genere servono anche a dare l’opportunità ai giovani di combattere la loro timidezza e di farli diventare attivi. I social network regalano soltanto illusioni e rendono i giovani sempre meno attivi nella realtà perchè su facebook è tutto più facile. Sostanzialmente si rischia di creare una generazione di giovani che possono essere definiti tali solo per motivi anagrafici.

    Comunque al di là della mia polemica queste manifestazioni che cercano di coinvolgere i giovani devono sempre essere apprezzate. Auguro buona fortuna agli organizzatori.

    1. vince_ditaranto

      Sono d’accordo con Gianni, ci voleva il ritorno di Giochi d’Estate.

      Faccio solo due considerazioni (non dite però che sono il solito polemico Cool):

      1- L’età minima a mio avviso è troppo bassa e fa si che, come è successo nelle ultime edizioni, diventi una cosa di “ragazzini”. Non me ne vogliano quest’ultimi ma i Giochi d’Estate NON erano pensati per questa fascia di età ma per quelli un po più grandi (dai 18 in su), proprio perchè erano per i giovani non per i pre-adolescenti. L’eta è importante perchè da un aspetto diverso alle gare e ne può elevare il livello sociale/culturale.

      2- La location dovrebbe tornare quella del centro storico, l’unica cornice che può dare atmosfera a queste iniziative. Vidi una edizione fatta giù al campo sportivo……mi scuso con gli organizzatori che sicuramente si sono impegnati tantissimo, ma che tristezza!

      1. RoKKo77

        unica risposta alle tue perplessita….quando verrai a montescaglioso e leggerai la locandina che vedrò di farmela avere in formato jpg cosi da esporla anceh su montescaglioso.net dovresti leggere che magari sull’età non so se hai totalmente ragione perchè se non ricordo male avevo 13 anni quando ci giocavo, mentre sulle location vedrai che sono tutte ambientate nel centro storico, riguardo all edizione di giochi d’estate fatta al campo sportivo è stata un iniziativa isolata di AGM un associazione nata un po di tempo fa che per esteso si chiama Associazione Giovani Montesi, non so se sia operativa ancora….

        KIRA un monito a te!!!

        Speravo mi lasciassi le tue generalità perchè c’è bisogno di nuove persone che si avvicinino alle organizzazioni degli eventi, il valore aggiunto di nuova linfa fa bene al paese ma non hai accolto l’invito…peccato….spero rimedierai quanto prima 🙂

        1. vince_ditaranto

          Se location è il centro storico, per me la manifestazione vale già 100 punti in più Cool! Questo è un fatto oggettivo a mio avviso.

          Per il discorso dell’età forse è solo una mia fisima, alla fine dipende pure dai giochi che vuoi proporre….quindi nessuna critica, era solo una considerazione.

          Ben fatto Rokko, ci vediamo a Monte.

          Buona estate

          1. RoKKo77

            Spesso capita di dire, ma quanti bambini stanno in discoteca, ma solo per i bambini si gioca, e tante cose del genere poi ci rifletto e penso, ma non sono loro ad esser bambini, siamo noi che siamo cresciuti e ci piacciono ancora le cose che facevamo da bambini eheheheh 🙂 sono daccordo con te che questi giochi non devono avere età.

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »