Integrazione con Facebook

Ciao a tutti!

Ho aggiunto alcune funzionalità al portale per avere maggiore correlazione tra le utenze di montescaglioso.net e quelle di Facebook. Nei prossimi giorni sperimenterò altre funzioni, per ora dovreste già vedere su ogni pagina, in fondo al post,  un bottone “Mi piace” che riporterà direttamente sul vostro profilo FB il contenuto che avete apprezzato.

Inoltre da oggi è possibile commentare e accedere al sito semplicemente inserendo le credenziali di facebook. Cliccando su “Accedi tramite FB” si aprirà una finestra in cui inserire username e password di FB e, solo per la prima volta, vi verrà chiesto di autorizzare montescaglioso.net ad accedere alle vostre informazioni di base (processo standard di tutte le applicazioni di fb).
Ciò facendo su montescaglioso.net verrà creato in automatico un nuovo account collegato al vostro account di facebook. Da quel momento in poi, ogni volta che aprirete montescaglioso.net, se siete già loggati su FB, verrete riconosciuti in automatico.

I nuovi utenti hanno quindi un modo più veloce e pratico per accedere al sito e commentare. Inoltre nessun dato sensibile sarà più memorizzato sui nostri database.

Anche i vecchi utenti possono collegare il proprio account su montescaglioso.net e sfruttare le nuove possibilità. Basta collegarsi con solita user e pwd di montenet, cliccare su “MIO PROFILO” nel menù in alto, quindi cliccare su “MODIFICA” e poi su “Facebook”. Apparirà un bottone “Connect with Facebook” che dovrete cliccare per aprire una nuova finestra in cui inserire username e password dell’utente facebook al quale volete collegarvi.

Più complicato da spiegare che da fare!

Provate un pò le nuove funzionalità e comunicatemi per favore eventuali problemi o stranezze… grazie mille!


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. Cattolo

    1 – Mentre si clicca mi piace su qualsiasi post, contemporaneamete viene pubblicato sul proprio profilo senza l’immagine di anteprima di fianco all’articolo postato! 

    2 – Dopo aver messo “mi piace” e condiviso la finestra di face del post di monenet si dovrebbe chiudere in automatico? Bho .. mi è sembrato di aver visto su altri siti la chiusura immediata  dopo la condivisione.

     Saranno stupide stranezze !!! Tongue out

  2. Peppe

    Da oggi si potrà vedere la webcam e i dati della Stazione Meteo di Montescaglioso direttamente da Facebook grazie a un’ applicazione che ho creato. Essa è stata inserita nelle pagine:

    1. https://www.montescaglioso.net
    2. http://www.sanrocco.montescaglioso.net
    3. http://www.cea.montescaglioso.net
    4. http://www.carnevale.montescaglioso.net
    5. ScaglioSound Festival .

    Dalla foto si può vedere che le immagini non sono molto grandi, ma per ingrandirle basta cliccarci sopra. Nella App si possono anche vedere le Previsioni Meteo di “il Meteo“. Per problemi o domande scrivete a staff@montescaglioso.net

    Ciaooooo

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »