Una violetta per la lotta contro il LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO

Matera, Piazza Vittorio Veneto (ore 8:30-14:00) – Montescaglioso, Piazzale Chiesa S. Lucia (ore 18:00-21:30)

LES 2011

COMUNICATO STAMPA

“ Una violetta per la lotta contro il LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO”

 

 

Si svolgerà il 02 ottobre 2011 a Matera, in piazza Vittorio Veneto dalle ore 9.00 alle 14.00, e a Montescaglioso, presso il piazzale della Chiesa S. Lucia in via Indipendenza dalle 18.00 alle 21.00, l’iniziativa di sensibilizzazione verso il “LES, la malattia dai mille volti”, organizzata dalla sezione di Basilicata del Gruppo Italiano per la Lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico (onlus con 3500 iscritti – vari volontari impegnati a titolo gratuito in tutta l’Italia).

Il Gruppo Italiano per la Lotta contro il LES, con sede centrale a Sestri Levante (GE) e gruppi regionali presenti su tutto il territorio nazionale, opera senza scopi di lucro, al fine di diffondere una migliore informazione sulla malattia, di favorire incontri tra pazienti e medici e di promuovere raccolte fondi per la ricerca e per il finanziamento di progetti a favore dei malati.

Lo stand LES sarà aperto al fine di distribuire materiale informativo sulla malattia e di rendere nota l’Associazione Nazionale e le attività di cui si fa promotrice. Per l’occasione saranno distribuite piantine di violette S. Paula, a fronte di una donazione minima. I fondi raccolti verranno destinati all’associazione Gruppo LES, per supportare tutte le attività di sensibilizzazione, di ricerca e formazione che promuove e per potenziare i servizi alle persone colpite da questa patologia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, per scoprire in quale piazza della propria città l’associazione sarà presente con il suo banchetto, consultare il sito http://www.lupus-italy.org o contattare il numero verde 800.227.978.

 

Gruppo Italiano per la Lotta Contro il LES

Referente per la Basilicata


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. Laet

    UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A CIFFO E AL QUASI AMICO RAF PER L’ASSISTENZA INFORMATICA!

    SE CI DOVESSE ESSERE QUALCUNO DISPOSTO A COLLABORARE ALLA RIUSCITA DELL’EVENTO, NON ESITI A CONTATTARMI!

    VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

  2. Giusi Ditaranto

    Allora Domenica 02/10/2011 di mattina in piazza Vittorio Veneto a Matera e nel pomeriggio, dalle 18:00, a Montescaglioso sul sagrato della Chiesa Santa Lucia io ci sarò! é importante aiutare chi sostine una causa giusta quale far conoscere una malattia così diffusa e così poco conosciuta…far sapere anche a chi ne è affetto e alle loro famiglie che possono trovare sostegno e consigli in una associazione italiana presente e radicata.

    Spero che ci vengano a trovare in tanti! A Domenica allora!!!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »