BASKET:C Reg Campania: La Sapa Montescaglioso chiude il 2011 ritornando alla vittoria

C Reg Campania: La Sapa Montescaglioso chiude il 2011 ritornando alla vittoria

CHIUDE IL 2011 RITORNANDO ALLA VITTORIA LA SAPA

Non gira dalla parte del Baiano la buona sorte in questa stagione sportiva. Infatti, dopo aver perso un’importante gara casalinga a “tavolino” per l’indisponibilità del campo e la concomitante indisponibilità della squadra ospite ad attendere il termine della gara di volley in corso, la squadra di coach Bianco, è giunta a Montescaglioso in ritardo per la rottura del mezzo di trasporto. Ma a differenza della gara persa a tavolino, di fronte aveva una squadra che fa della sportività il proprio cavallo di battaglia che, avvisata telefonicamente, ha atteso gli avversari. Il pubblico presente è rimasto sorpreso quando, all’arrivo degli ospiti, ha constatato l’assenza di Pippo Frascolla, bandiera del basket e noto in zona per i gloriosi trascorsi con la maglia del Brindisi. Maggiore è stato lo stupore quando si è verificata la consistenza degli ospiti, giunti in Basilicata con 6 atleti di cui ben 5 under.
Dopo aver omaggiato gli ospiti con il famoso pane di Matera, è iniziata una “passeggiata” per i ragazzi di coach Cotrufo, che ha lasciato ampi spazi durante la gara ai suoi giovani: Zaccaro, Tralli e Passarelli (1994), Paternoster (1995) e Roberti (1996), che assieme agli altri under Acito (1993), D’Ercole (1993) e Vignola (1992) costituiscono l’asse portante della squadra.
Il Baiano, per limitare il passivo ha giocato “a zona” per l’intera durata della gara, ma è stata colpita dalle bombe di Acito, D’Ercole, Vignola, Giuseppe e Davide Resta.
I Campani ce l’hanno veramente messa tutta, ma la gara non è mai stata in discussione, giocata dai materani senza inveire sui giovani avversari (parziali 28-16, 44-23, 65-30, 85-48).
Un peccato che il Baiano abbia mollato! Da quanto visto nella gara d’andata, certamente non merita di essere a secco in classifica. Mancando ancora 14 delle 28 gare da disputare, basterebbe vincere tre gare per riacquistare morale e rimettersi in carreggiata.
Intanto giunge la sosta natalizia e il dirigente Raffaele Bracciale, visto anche il clima amichevole della gara, approfitta della richiesta di dichiarazioni di fine gare per augurare, a nome di Dirigenti Tecnici ed Atleti della SAPA, un sereno Natale ed un prospero anno nuovo a tutti i praticanti del basket, nonché ai lettori di questa testata.

Questi i tabellini di gara:
SAPA MONTESCAGLIOSO – BASKET BAIANO 85-48
SAPA Pielle Matera: Acito 10, D’ercole 10, Zaccaro, Larocca 8, Losito 2, Resta G.10, Resta D. 14, Vignola 14, Roberti, Passarelli 1, Paternoster 2, Tralli 14. All. Cotrufo Ass. Ambrico.
Basket Baiano: Perrone A. 3, Caruso 10, Santaniello 12, Perrone R. 13, Comune, Del Basso 10. All. Bianco
Arbitri Conte di Potenza e Maruggi di Melfi.
Parziali: 28-16; 16- 7(44-23); 21 – 7 (65-30); 20 – 18 (85-48).
Spettatori circa 100


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »