CALCIO PRIMA CATEGORIA GIRONE B:16^GIORNATA:ROCCANOVA- POL.LIB.MONTESCAGLIOSO 4-3

 CALCIO PRIMA CATEGORIA GIRONE B:16^GIORNATA

TABELLINI DELLA GARA

ROCCANOVA                 4

MONTESCAGLIOSO       3

ROCCANOVA:Bellitto,Travascio,Bellizzio,Bartolomeo,Bellitto,De risi,Pesce,Miraglia,Graziano(82’Satriano S),Bello,Genovese.all.

MONTESCAGLIOSO:Cifarelli,Mossuti,Petruzzo,Detommaso,Leone,Ditaranto,Rossetti,Tafuno,De iacovo,Ciraci CR.,Ingordino. A disp.Prisco,Cetera,all.Franco

ARBITRO:Pavone di Bernalda

RETI: 33’Ciraci CR.,(M)38’Genovese(R)46’e 65’Graziano(R),47’Leone(R)60’De Risi(R)Ingordino(M)

Ancora una sconfitta per la POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO che questa volta  e costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto di un roccanova che in questa stagione tra le propria mura casalinghe non e mai uscita sconfitta con le grandi del campionato.Il Montescaglioso arriva a roccanova con soli quattordici elementi, tra cui molti giovanissimi ,causa infortuni ,squalifiche,e intoppi dell’ ultima ora,ed e costretta a  far a meno di ben cinque titolari,i due difensori centrali,emanuele tafuno e carmine carriero,i centrocampisti maurizio raddi,e claudio ciraci, e l’attaccante luigi venezia,quindi periodo decisamente no per il sodalizio montese,malgrado le due sconfitte ottenute a cavallo dell’ultima giornata di andata e la prima di ritorno,il team montese non lascia la prima posizione in classifica ,ma si vede minacciosamente avvicinata dalle altre concorrenti che ormai  distano pochi punti.

Ma veniamo alla cronaca della partita.La partita inizia in sordina,prevalentemente giocata a centrocampo.La prima occasione e del Roccanova al 14’ma a passare per prima in vantaggio e  la capolista che al 33’ con un contropiede esemplare ;ciraci fa fuori un difensore e si invola verso la porta battendo bellitto.La reazione del roccanova e’ veemente e dopo soli 5 minuti il risultato ritorna in parita’Graziano riceve palla da Bellizio e lancia Genovese che fa’ fuori il portiere e realizza a porta vuota.L’entusiasmo dei giovani locali e’ ancora piu’ evidente dopo l’intervallo;Graziano riceve palla da Lenovese dopo la battuta d’avvio,salta due avversari e dal limite lascia partire una bomba che si insacca sotto l’incrocio dei pali.Il vantaggio dura solo un minuto,infatti  al 47’Leone insacca di testa su corner di Ciraci’.

Partita avvincente con continui ribaltamenti di fronte ;Al 60’ Graziano guadagna un corner,con successivo gol di De Risi  che di testa trova il vantaggio e porta il roccanova avanti sul 3-2.Al minuto 63’ con l’ennessima discesa di Graziano sulla fascia che  pero’viene fermato fallosamente  con l’arbitro che decreta il calcio di punizione lo stesso giocatore realizza implacabilmente.Dopo il passivo di due reti,il Montescaglioso cerca la rete e al 86’ ingordino realizza.I minuti di recupero infuocati  vedono l’atterramento in area del roccanovese satriano stefano  ma il rigore viene sbagliato da bellizio

Classifica


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. rafa85

     

    Seconda sconfitta di fila per il Montescaglioso. In quel di Roccanova i montesi giungono in formazione rimaneggiata ma disputano una ottima gara e ritornanomani vuotecausa di alcune disattenzioni evitabili.

    Eppure i montesi erano passati in vantaggio con Cristian Ciracì che si invola nella difesa avversaria e supera il portiere di casa. A fine primo tempo il Roccanova acciuffa il pari e si porta immediatamente in vantaggio ad inizio ripresa. Il montescaglioso però è ancora vivo e giunge al pari con una rete di IngordinoSuccessivamentepadroni di casa si riportano in vantaggio e mettono in cassaforte in risultato sul 4-2. I montesi non si demoralizzano ed accorciano lo svantaggio con Ingordino per la sua personale doppietta ed assedino i locali alla ricerca del pareggio che non arriva. Sul finire il Roccanova ha l’occasione per la quinta rete con un penalty che viene  però fallito.

  2. rafa85

    Neve, stop per 1^,2^,3^ Cat. e Giovanissimi reg.li Il CR Basilicata ha deciso di sospendere le gare,in programma nel week end, dei campionati di Prima, seconda, terza categoria e Giovanissimi regionali. SOSPENSIONE CAMPIONATI A causa del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche, si stabilisce di sospendere le gare dei sottoindicati campionati di Calcio a 11 in programma sabato 18 e domenica 19 febbraio 2012: PRIMA CATEGORIA SECONDA CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI GIOVANISSIMI REGIONALI

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »