BASKET:C Reg Campania: 5^ giornata – POULE PROMOZIONE:Sapa Zetasystem Montescaglioso- Meomartini Benevento 81-63

C Reg Campania: Sapa Zetasystem – Meomartini Benevento 81-63

 Montescaglioso (MT) – Vista la giovane età degli atleti, si temeva un contraccolpo psicologico dopo la sconfitta di Torre Annunziata. Invece la reazione è stata una prova egregia della squadra di coach Corufo che, anche se priva di Centrone, ha espresso una buona pallacanestro.

 Dopo aver omaggiato gli ospiti con il famoso “pane di Matera”, la gara inizia con le squadre che si studiano ed il risultato è altalenante (6-8 al 5’, 13-11 all’8’). La SAPA pur esprimendo un buon gioco, sbaglia molto da sotto, il Meomartini ne approfitta e rimane “attaccato” alla gara. A farla da padroni in campo, durante il primo quarto, sono Giuseppe Resta per i locali (9 punti) e Gallaro per i viaggianti (8 punti). Si va al primo riposo sul punteggio di 16-18.

Ancora in equilibrio la prima metà della seconda frazione di gioco (24-26 al 15’) poi coach Cotrufo chiama time out e d i suoi ragazzi rientrano in campo con ben altra determinazione, dapprima imponendo un break (34-26 al 18’), poi andando al riposo lungo sul +14 (42-28). E’ Luca D’ercole con due bombe consecutive (al termine della gara realizzerà un confortante 4 su 8 dai 6.75) a creare il solco tra le squadre assistito dai recuperi e dagli assist del giovane montenegrino Radovic e dalle ottime giocate dei fratelli Davide e Giuseppe Resta.

Al rientro in campo i locali continuano a tenere alta l’intensità difensiva che permette loro di incrementare il vantaggio (50-31 al 25’). Gli ospiti provano a rispondere con Panella (una tripla ed un canestro su una palla recuperata portano gli ospiti sul 53-40 al 27’) ma la squadra di casa reagisce con veemenza con Larocca e Davide Resta andando all’ultimo riposo sul +19 (65-46).

 Al rientro in campo tutti si aspettano di assistere al duello tra i due mattatori della giornata per la conquista della palma di “top scorer” della gara: Giuseppe Resta (15 punti) per la squadra di casa e Gallaro (17 punti) per i viaggianti, ma dopo 2’ il duello viene interrotto per l’uscita per raggiunto limite di falli del giocatore di casa. Gallaro continua solitario la sua marcia, prendendo la squadra per mano e realizzando ben 10 punti dei 17 complessivi dell’intera squadra. La SAPA risponde con le “bombe” di D’Ercole , Acito e Davide Resta. La gara termina tra gli applausi del pubblico presente ed il terzo tempo tra giocatori e tecnici in campo.

 Non c’è tempo per festeggiare, già si pensa alla prossima gara come conferma Rocco Santarcangelo, massimo dirigente del sodalizio lucano: “Abbiamo reagito bene alla sconfitta di Torre Annunziata, questo è segno che la squadra, nonostante la giovane età, sta acquistando il carattere che vorrebbe il tecnico. Dopo aver raggiunto la salvezza, che era l’obiettivo precampionato, affrontiamo con la massima concentrazione e determinazione ogni gara”.

Ottima la prestazione di Giuseppe Resta, che asserisce :”devo ringraziare la squadra che mi mette in condizione di poter realizzare. E’ un bel gruppo, giochiamo senza pressioni e stiamo crescendo assieme, sia tecnicamente che caratterialmente”.

 Non rilascia interviste coach Cotrufo impegnato a comunicare ai ragazzi l’orario di allenamento di lunedì. La testa, quindi, è già rivolta alla preparazione della prossima delicata trasferta di S. Maria a Vico.

 Questi i tabellini di gara:

 SAPA ZETASYSTEM – MEOMARTINI BENEVENTO 81 – 63

 SAPA ZETASYSTEM: Acito 8, D’Ercole 16, Larocca 15, Resta G.15, Resta D. 14, Vignola 4, Tralli, Decempirale 2., Paternoster 1, Radovic 6. All. Cotrufo, Ass. Losito.

 MEOMARTINI BENEVENTO: Tulimiliero 3, Spada, Gallaro 27, Ricciardi 3, Accettola 9, Tomaciello 2, Panella 7, Meoli C., Meoli L., Romano 12. All. Tipaldi, Ass.Capitanio.

Arbitri: Milone di Salerno e Marra di Pontecagnano (SA).

Parziali: 16-18; 26-10 (42-28), 23 -18 (65-46), 16-17 (81-63).

Note: Uscito per 5 falli Resta G. (Sapa) al 32’.

Spettatori circa 150.

 Raffaele Capobianco

Ufficio Stampa SAPA

C Reg Campania: fase orologio, risultati 5a giornata P.Promozione

 

SERIE C REGIONALE CAMPANIA

 

5° TURNO – POULE PROMOZIONE

 

Locali

Ospiti

Punteggio

Eosolare Montescaglioso

Meomartini Benevento

81-63

Casaurea

Cala Moresca

78-81

Don Bosco Arzano

AP Cercola

81-63

Al Delfino Mugnano

Basket Capua

67-64

RF Group Matera

Pall.Senise

73-83

Gieffe Casavatore

S.Michele Maddaloni

61-95

Pro Loco Scafati

S.Maria a Vico

70-63

Savoia Basket

T&T SRL Stabia

82-85


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »