BASKET SERIE C:PLAY OFF SEMIFINALE GARA 2:SAPA MONTESCAGLIOSO-COVER ROYAL BINGO MADDALONI 77-86

C Reg Campania: Sapa Montescaglioso – Cover Royal Bingo Maddaloni 77-86

 Anche in gara uno del secondo turno dei playoff la Cover Royal Bingo Maddaloni conquista la vittoria, pur soffrendole proverbiali sette camicie, visto che la coriacea Pielle Montescaglioso non ne voleva sapere di abbandonare questa post season senza provare fino in fondo a mettere i bastoni tra le ruote dei maddalonesi. Sin dalla palla a due c’è stato un grande equilibrio in campo, anche se Visnjic e compagni sono sempre riusciti ad avere il naso leggermente in vantaggio. I terribili ragazzi di coach Cotrufo non ci stavano a perdere, e giocando in modo quasi perfetto, hanno chiuso i primi 10’ di gioco con appena una lunghezza da recuperare (18-19).

 Nella seconda frazione la musica non è poi tanto cambiata. Grazie alla grande caparbietà e alla difesa che contraddistingue la formazione montese, i padroni di casa sono anche riusciti ad andare un paio di volte in vantaggio. Dal canto loro, i biancoblu hanno commesso qualche errore di troppo che nonostante tutto gli permettevano di andare al riposo lungo ancora in vantaggio di un punto (39-40). Certo, la partita si stata rivelando molto complicata, come comunque ci si sarebbe aspettato.

 Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti sono restati calmi, e senza perdere il ritmo gara sono riusciti ad amministrare il seppur risicato vantaggio. Nonostante si continuasse a soffrire, visto che i maddalonesi non riuscivano a far di un sol boccone gli avversari, come successo nelle altre gare, il punteggio al 30’ diceva che i ragazzi di coach Roberto Castaldo erano avanti per 58-61.

 Nell’ultima frazione. Dopo un inizio bilanciato, infatti, Njegos Visnjic ha messo una marcia in più, così da permettere ai suoi compagni di allungare anche sulle quindici lunghezze di vantaggio. Sul finale, però, causa qualche errore da parte degli ospiti, e grazie al terzo tecnico con conseguente espulsione di coach Castaldo, i montesi sono riusciti ad accorciare lo svantaggio fino al definitivo 77-86, che ha permesso comunque ai maddalonesi di vincere e portarsi sul 2-0

 SAPA PIELLE MONTESCAGLIOSO- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 77-86

 PARZIALI: 18- 19; 39- 40; 58- 61.

 MONTESCAGLIOSO: Acito 11, D’Ercole 2, Larocca 4, Resta G. 14, Resta D. 28, Vignola 9, Centrone 4, Tralli n.e., Passarelli n.e., Paternoster n,e., Mango n.e., Radovic 5, All. Cotrufo, Ass. All. Ambrico.

 MADDALONI: Bove D. n.e., Del Prete 4, Di Somma n.e., Bove A. 14, Visnjic 27, Formato n.e., Garofalo 2, Lombardi n.e., Rusciano 16, Chiavazzo 10, D’Isep, Ferrante 13, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.

 ARBITRI: Fabio Troise di Tufo (AV) e Modestino Spagnuolo di Mercogliano (AV)

. NOTE: 3 Falli tecnici alla panchina del Maddaloni.

 Espulso coach Castaldo (39’).


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »