mercoledì 24 Aprile 2024

ATLAS 5 ad un passo anche dalla coppa!

L’Atlas 5 è in finale. Anche il Soccer Lagonegro, vincitore del gruppo C del campionato di serie D di calcio a 5 della provincia di Potenza, è eliminato. Rimane solo il Tricarico, vincitore sul Calvera e battuto quest’anno 2 volte in campionato, ad impedire agli uomini di Mister Martulli la doppietta Coppa-Campionato.

I montesi partivano con il vantaggio di 3 reti grazie all’8-5 dell’andata, ma si sa nel calcio a 5 tre reti sono un’inezia. La gara è tiratissima e la prima frazione si chiude sul 2 pari grazie alle reti montesi di Buonsanti e Tataranni. Il Lagonegro deve segnare e schiaccia gli ospiti che però ergono un muro invalicabile davanti a Raddi. Nel momento cruciale della partita i due giocatori montesi di maggiore esperienza fanno la differenza: prima il centrale difensivo Marco Gallitelli (fresco sposo ed assente all’andata) vede il portiere avversario fuori dai pali e lo uccella da 30 metri portando in vantaggio l’Atlas. Poco dopo capitan Raddi para un rigore concesso dall’arbitro per fallo da ultimo uomo di Montemurro che viene espulso. Sul Lagonegro si abbatte un macigno. A poco dal termine i locali trovano il pareggio e poco dopo vanno in vantaggio con un clamoroso tocco di mano non visto dall’arbitro. Per l’Atlas va bene così e la finale di Senise è in tasca.

Sabato prossimo 26/05/2012 , quindi, finale della Coppa Interprovinciale tra l’Atlas 5 e lo sporting Tricarico nel palasport di Senise.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »