UNIVERSITA’ della CULTURA PERMANENTE della BASILICATA: Cerimonia chiusura anno accademico 2011-2012.

Montescaglioso

UNIVERSITA’ della CULTURA PERMANENTE della BASILICATA: Cerimonia di chiusura anno accademico 2011-2012

L’Università della Cultura Permanente, promossa dai Comuni di Colobraro, Miglionico, Montescaglioso, Pomarico, Tursi e Valsinni, insieme con l’Istituto di Gerontologia Sociale di Basilicata organizza mercoledì prossimo (23 maggio 2012), nella splendida cornice dell’Abbazia Benedettina San Michele Arcangelo di Montescaglioso, a partire dalle ore 16.30, una manifestazione per salutare docenti, studenti, collaboratori e tutti coloro che hanno seguito le attività culturali portate avanti dall’Università nell’anno accademico appena concluso. Nel corso della manifestazione si terrà il concerto “L’Ottocento e la grande musica da camera,tra Classicismo e Romanticismo”, dell’Ensemble Orchestra da Camera di Matera.

Sono stati otto mesi di attività intensa per l’istituzione culturale, con ben 150 incontri e 18 docenti che hanno messo a disposizione il proprio sapere per oltre 200 partecipanti che hanno seguito con interesse e passione le varie proposte dell’Università della Cultura Permanente di Basilicata: “luogo di socializzazione, di formazione e di sviluppo culturale, per l’attivazione di conoscenze e competenze funzionali ad un mondo in continua trasformazione”.

La cerimonia in Abbazia conferma questo spirito e offre un pomeriggio all’insegna della musica e della cultura. La manifestazione si aprirà alle 16,30 con il saluto delle autorità e gli interventi del presidente Mario Cifarelli e della coordinatrice didattico-scientifica Giovanna Ferraiuolo. Seguirà la lettura di alcune poesie di Antonio Bruno, studente dell’Università della Cultura Permanente ( Sede di Colobraro).

Alle ore 17 ci sarà il concerto e al termine dell’evento sarà offerto ai presenti un rinfresco.

All’incontro è inoltre prevista la presenza dei sindaci, degli assessori comunali e dei responsabili degli Uffici socio-culturali che accompagneranno i frequentanti delle sedi universitarie dei loro Comuni.


Università della Cultura Permanente di Basilicata


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »