Previsioni Settimanali | 11/06/2012 – 17/06/2012: Ritorna l’Anticiclone a tutta forza!

Finalmente estate! E’ sicuramente quello che la maggior parte delle persone, amanti del caldo, delle vacanze, delle gite al mare ed in montagna, voleva, dopo un inverno freddo e incredibilmente nevoso come quello appena trascorso. Basta, infatti, dare alcuni dati di massima registrati sul territorio per capire quanto la prima ondata di caldo della stagione, sia stata abbastanza forte: si sono toccati i 35°C a Marconia e in quasi tutto il Metapontino, Matera e zone limitrofe di collina intorno ai 34°C e nel Potentino, anche le località con altitudine superiore ai 7-800 metri, hanno superato abbondantemente la soglia dei 30°C.

Ma cosa ci aspetta nel prossimo futuro? Di certo, il sole continuerà a splendere per molto ancora. Se, infatti, il Nord Italia ha avuto la sua dose di pioggia nel week-end appena passato, il Sud e, dunque la nostra regione, saranno preda dell’Anticiclone Africano. L’unico “dubbio” rimane per le temperature, in variazione continua nel corso della settimana entrante.

Lunedì 11-06-2012 Inizio settimana caratterizzato da bel tempo ovunque, con pochissime nubi sull’appennino. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, specialmente le massime.

Martedì 12-06-2012 Ancora sole e poche nubi su tutto il territorio con temperature stabili o in lieve aumento.

Per sapere le previsioni fino a Domenica 17 Giugno 2012, clicca qui

 

Previsioni a cura di Filippo Tuzio, per l’Associazione Meteo Basilicata ONLUS


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »