CALCIO PRIMA CATEGORIA GIRONE B PLAY OFF POL.LIB.MONTESCAGLIOSO-S.LAURIA 2-1

L’AUTORE DEL GOL DECISIVO, VINCENZO PETRUZZO , ACCANTO IL BRINDISI DEL MONTESCAGLIOSO PER FESTEGGIARE LA VITTORIA

 CALCIO PRIMA CATEGORIA  GIRONE B PLAY OFF

OSPITI AVANTI CON CARLOMAGNO.ALLA MEZZ’ORA DELLA RIPRESA PARI DI VENEZIA,POI IL SORPASSO

ZAMPATA DI PETRUZZO

IL MONTESCAGLIOSO ACCEDE ALLA FINALE PLAYOFF SUPERANDO IL LAURIA

MONTESCAGLIOSO –Che rimonta.Il Montescaglioso accede alla finale playoff del girone B della prima categoria,battendo con il punteggio di 2-1 lp Sporting Lauria.

A mettere la firma su questo successo sono Venezia (anche se ci pare che ci sia stata una deviazione di un difensore del Lauria) e Petruzzo  (etichettato come il  murgese, autentico cavallo di razza, dai festanti compagni di squadra ) anche se grande merito per la vittoria va dato al giovane Deiacovo che con il suo  innesto nella ripresa ha cambiato l’inerzia della partita.

Per il Lauria il rimpianto,dopo essere passato in vantaggio con Carlomagno,di non aver chiuso il discorso con Olivieri che ha colpito il palo,oltre che il rammarico per le conclusione dei suoi avanti stoppate da Cifarelli e compagni.

Cosi’il Montescaglioso raggiunge la finale playoff che si giochera’ domenica a Montescaglioso contro il Rotonda (che ha pareggiato per 2-2 dopo i supplementari contro il Villa d’agri)

La cronaca della partita si apre con il servizio di Ciraci’ per Venezia che gira alto.Al 9’la punizione di Nicodemo non impensierisce Cifarelli. Al 19’ il cross di Leone non trova nessuno pronto ad insaccare. Al 21’Cifarelli ci mette una pezza sul bel triangolo tra Olivieri e Perretta. Ma al 27’l’estremo difensore di casa nulla ha potuto quando, sul rilancio del portiere, Nicodemo sfugge sulla destra e mette al centro dove e’ appostato Carlomagno che deposita in fondo al sacco. I ragazzi di Oliva passano in vantaggio e al 42’ hanno anche l’opportunita’ di raddoppiare. Una pregevole azione iniziata da Ielpo N.,che seve Nicodemo, il quale serve su un piatto d’argento il pallone per Olivieri, ma il palo ferma il Lauria.Nella ripresa il Montescaglioso cambia registro. Petruzzo viene spostato in attacco,esce Ingordino ed entra Deiacovo. Ne viene fuori che sulla destra i gialli diventano devastanti. Petruzzo calcia fuori sugli sviluppi di un corner, Ciraci tagli per l’inserimento di Deiacovo la  cui conclusione e di poco e’ di poco sopra la traversa. Al 14’ Petruzzo mette al centro, la palla attraversa tutto lo specchio e Raddi calcia a lato. Al 15’si fa’ rivedere  il Lauria con il colpo di testa a botta sicura di Nicodemo ma la difesa montese salva tutto.Al 25’ e’ bravo cifarelli a neutralizzare il contropiede avviato da Olivieri,rifinito da Nicodemo e concluso da Ielpo N . M a alla mezz’ ora c’e’ il pari.Ciraci’ si conquista una punizione sulla destra,la batte lui stesso e trova la zuccata da Venezia per l’ 1-1.Pronti via e il Lauria cerca subito di riportarsi in vantaggio,ma e’ bravo Cifarelli su Nicodemo. Ma il Montescaglioso e’ galvanizzato e al 39’ trova il vantaggio. Deiacovo veste i panni di rifinitore e Petruzzo con uno splendido tocco supera Armando per il 2-1 finale

I TABELLINI DELLA GARA

MONTESCAGLIOSO     2

SP. LAURIA                    1

LIB.MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Tafuno  E., Petruzzo (43’st Cetera), Detommaso (17’st Tafuno A.), Di Taranto, Raddi, Leone, Mossuti, Venezia,  Ciraci cri.,Ingordino ( 3’ st Deiacovo). A. disposizione: Prisco,Rossetti,Santochirico.All. Cicorella.

SPORTING LAURIA: Armando,Curzio,Ielpo N.,Palladino,Forastieri,D’agostino, Perretta, Dulcetti,Olivieri, Nicodemo, Carlomagno,(20’st Messuti). A. disposizione:  De leo, Ielpo E., Di Gregorio,Limongi.All.Oliva.

ARBITRO: Giambersio di Venosa.

RETI: 27’pt Carlomagno (S.L.), 30’st venezia (L.M.), 39’st Petruzzo (L.M.).

NOTE: Caldo torrido.

 Ammoniti: Venezia (L.M.),Curzio (S.L.), Palladino (S.L.) Dulcetti (S.L.).

Recuperi: 1’pt e 4’ st.

Angoli: Montescaglioso   5,   Lauria   1

Fuorigioco: Montescaglioso   3, Lauria  8


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »