Basilicata a Fuoco

LA Basilicata e in particolar modo la provincia di Matera in questi giorni è interessata a incendi , proprio ieri sera a Montescaglioso  bruciava u Lucit , e oggi nuovamente ha ripreso a bruciare il letto di bradano in contrada gravinelle  che da tre giorni non si riesce a spegnere . proprio ieri pomeriggio la paura ha raggiunto il massimo  nella vicina Salandra :

Salandra 14 luglio 2012 – Dal pomeriggio di ieri le fiamme si sono sviluppate nel bosco attorno a Salandra. Nonostante la richiesta di soccorso e l’intervento dei mezzi aerei per far spegnere l’incendio non c’è stata la possibilità di portare aiuto agli abitanti del comune del materano.
Momenti di panico quando il fuoco, in serata, ha raggiunto le abitazioni alla periferia dell’abitato. Sono state fatte evacuare le persone con le abitazioni vicino alla linea dell’incendio e che erano in pericolo. L’incendio è stato domato verso mezzanotte. Sono intervenuti corpo forestale, vigili del fuoco nel tardo pomeriggio e tantissimi cittadini che si sono prodigati a spegnere le fiamme. Danni al patrimonio boschivo “vecchio” di oltre cinquanta anni e ad una abitazione. Non si contano feriti.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »