Previsioni Settimanali | 16/07/2012 – 22/07/2012: Il caldo si arrende. Ci si prepara ad una settimana nella norma.

Visita il sito dell’Associazione Meteo Basilicata per maggiori informazioni

Qui troverete le previsioni per Montescaglioso fino a 9 giorni! SERVIZIO ESCLUSIVO!!!

E’ stata, fin’ora, un’estate atroce, bollente, torrida, calda. Gli aggettivi per descriverla si sprecano, ma dalla settimana entrante, si cambierà registro. Se, infatti, poco meno di 24 ore fa parlavamo di nuove massime bollenti e da record per il Sud Italia, adesso ci ritroviamo a parlare di un calo termico deciso, che porterà temperature addirittura più basse della media stagionale.

Lunedì 16 Luglio 2012 Sarà il primo giorno in cui si godrà del fresco e dell’uscita di scena di quella parte dell’anticiclone che ha portato tanto caldo in questi giorni. In Appennino temperature minime già vicine se non sotto ai 15°C. Altrove si toccheranno, sicuramente in collina, i 20°C.

Martedì 17 Luglio 2012 Si prosegue con tempo stabile e perlopiù soleggiato con qualche e temperature in stabilizzazione dopo il calo nella notte tra Domenica e Lunedì. Valori più freddi di circa 1-2°C rispetto alla media con minime al di sotto dei 15°C in Appennino e zone montuose.

Mercoledì 18 Luglio 2012 Sarà senza dubbio questa la giornata più fresca. Addensamenti sparsi in Appennino non dovrebbero comportare un pericolo di pioggia. Le temperature raggiungeranno valori minimi primaverili. 

Giovedì 19 Luglio 2012 Lenta e costante risalita dei termometri, partirà dal 19. Poca differenza, a livello termico, con la giornata precedente. Cieli sereni, con qualche addensamento su Materano e Melfese.

Venerdì 20 Luglio 2012 Temperature in lenta risalita. Cieli sereni con qualche locale ed innocuo addensamento.

Sabato 21 Luglio 2012 Ancora poche nubi e temperature in lieve aumento. Si tornerà a riassaporare l’estate con massime nuovamente intorno ai 30°C in collina.

Domenica 22 Luglio 2012 L’ultimo giorno della settimana sarà probabilmente transitorio. In attesa degli sviluppi per l’inizio di un probabile periodo instabile, vi ricordiamo l’aggiornamento delle previsioni settimanali previsto il 20 Luglio in serata.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »