Metti una sera a … cinema

 

Una scommessa

Ci siamo quasi. Mancano poco più di due settimane al nostro terzo debutto, la nostra terza “prima volta”. Sabato 11 agosto, in piazza Giovanni Paolo II, che per noi resta sempre il “Loggione”, torniamo in scena. Stavolta non con una commedia esilarante come Provaci ancora, Sam e Meglio stasera! Per i nostri 5 anni abbiamo voluto regalarci qualcosa di originale, che faccia ridere, che commuova, che faccia sognare.

Ci siamo regalati una scommessa. Perchè una scommessa e niente altro è, questo nostro “Metti una sera a… cinema”.

Una scommessa: per chi l’ha pensato e scritto; per chi recita; per chi – per la prima volta – calca le scene con la Futura Compagnia SenzArte; per chi ha pensato ai costumi, alle musiche e coreografie, alla scenografia; per chi “ci vediamo domani mattina alle 11”; per chi non ha tempo, ma lo trova ugualmente; per chi per la FCSA ha dato l’anima, il cuore e anche un po’ di fegato; per chi ama il cinema, tanto da volerlo portare a teatro; per il nostro pubblico, affezionato e sempre attento che – ci auguriamo – vorrà lasciarsi guidare nell’atmosfera sospesa di un’illusione, di un palco che si trasformerà in un improvviso set cinematografico.

Il “Loggione” diventerà Hollywood, Cinecittà, New York, Madrid, Gotham City…

Bel regalo di compleanno, non c’è che dire!

Una scommessa, però, è sempre un’incognita: si vince o si perde. Non ci sono mezze misure: non si può vincere a metà, o perdere a metà.

Noi ce la metteremo tutta perchè la nostra sia una scommessa vincente e quando le luci si abbasseranno, quando calerà il silenzio in platea, quando si sentiranno le prime note e qualcuno di nostra conoscenza apparirà sul palco, la magia sarà fatta… Ciak, si gira!

Futura Compagnia SenzArte


Commenti da Facebook

2 Commenti

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »