Previsioni week-end | 28-29 Luglio 2012: Dopo il maltempo, ritorna il sole ed il gran caldo!

 

Visita il sito dell’Associazione Meteo Basilicata per maggiori informazioni

Qui troverete le previsioni per Montescaglioso fino a 9 giorni! SERVIZIO ESCLUSIVO!!!


Una fase di maltempo intensa, quella che ci ha interessati nell’inizio di questo week-end e che ha portato precipitazioni forti, in alcuni casi alluvionali, nell’almeno il 70% del territorio. Come visto nel video postato qualche giorno fa, sul temporale di Potenza, anche l’attività convettiva si è rivelata parecchio elevata (circa un fulmine ogni 2-3 secondi, una media impressionante).

Ma il fine settimana prossimo non sarà certo di stampo autunnale, anzi, il caldo ritorna a pieno regime con temperature elevate e cieli sereni! Il week-end si preannuncia adatto per una giornata di mare.

Sabato 28 Luglio 2012 Le temperature sono previste in aumento ed il cielo si presenterà sereno su tutta la regione per tutto l’arco delle 24 ore. I valori dovrebbero aggirarsi intorno ai 36-37°C nelle valli del Materano e del Metapontino, dove sono attesi i picchi massimi, sia di Sabato che di Domenica.

Domenica 29 Luglio 2012 Nell’ultimo giorno della settimana, avremo una situazione praticamente identica a quella del giorno precedente, ma con termometri in ulteriore aumento. Una situazione che riporterà alla memoria i record di qualche settimana fa, durante la quale molte zone hanno agilmente toccato i 40°C. Ma abbiamo gli elementi per pensare che la cifra tonda sia abbastanza difficile da raggiungere in questo caso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »