Consiglio Comunale

Montescaglioso – sala consiliare

E’ convocato in seduta ORDINARIA ed in prima convocazione nella sala consiliare per le ore 17.00 del giorno 27 settembre 2012 per discutere gli argomenti di cui al presente Ordine del giorno. Nel caso che I’adunarza andasse deserta la seconda resta fissata per le ore 17.00 del giorno 28 settembre 2012, per trattare le stesse materie.

 

1) LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE;

2) ADESIONE AL PATTO DEI SINDACI ED INTERVENTI  IN MATERIA DI EFFICIENZA ENERGETICA E DI UTILIZZAZIONE DELLE FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI

3) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 20 LUGLIO 2O12 AVENTE AD OGGETTO: DETERMINAZIONE DEI CRITERI PER IL RIORDINO DELLE PROVINCE, A NORMA DELL’ART. I7 COMMA 2 DEL D.L. 8 LUGLIO 2O12.  PARERE NEGATIVO ALL’ACCORPAMENTO DELLA PROVINCIA DI MATERA ALLA PROVINCIA DI POTENZA;

4) PIANO SOCIALE DI ZONA BASSO BASENTO  SERVZI SOCIO ASSISTENZIALI RELATIVI ALL’AREA ANZIANI (SERVIZO S.A.D ) ED ALL’AREA HANDICAP (SERVIZIO S.A.P ): MODIFICA CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI SOCIO-ASSISISTENZIALI. VARIAZIONE COMUNI CAPOAREA;

5) RATIFICA DELIBERE G.C. DI VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2012 N.77 DEL 5/7/2012 E N.81 DEL 19/07/2012

6) APPROVAZIONE REGOLAMENTO IMPOSTA MLIMCIPALE PROPRIA (I.M.U.);

7) IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ( I.M.U.) APPROVAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L’ANNO 2O12:

 8) VERIFICA DELLA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO DELL’ESERCIZIO FINANZIARIO 2012 (ART. L93 DEL D. L.GS- 18/08/2000 N. 267);

9) MOZIONE DEL CONSIGLIERE DITARANTO ROCCO PROPOSTA NELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 28/06/2012 MEDIANTE LA TRASFORMAZIONE DELL’INTERPELLANZA PRESENTATA NELLA SEDUTA DEL 05/06/2012 AD OGGETTO: ‘DELIBERA G.M. N. 38/2012  TRANSAZIONE PEPE LUCREZIA / COMUNE DI MONTESCAGLIOSO”.

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

PIETRO AVENA


Commenti da Facebook

11 Commenti

      1. Michele Zaccaro
        Caro Corvo quando ci rechiamo in comune non andiamo prevenuti e preparati con scritti al computer.
        Al momento, valutiamo il da farsi e scriviamo a mano. 
        C’è un ritorno all’antico. Tanto lì arriveremo di questo passo.
        Credo che hai fatto lo scientifico e ricorderai matematicamente la PARABOLA.
        Michele Zaccaro
      2. ciffo

        Trovo gravissimo che importanti documenti non vengano resi pubblici neanche ai consiglieri stessi ad un solo giorno dal consiglio comunale.

        Velo pietoso!

        A corvo auguro di non dover mai aver bisogno di salire al comune per qualcosa. Se ogni volta che ti negano una carta bisognasse tornare a casa, scrivere sul pc, stampare e ritornare al protocollo, credo che i tempi – già lunghi – per ottenere qualcosa diverrebbero biblici.

  1. cocci

    Trovo fuori luogo tutte le volte polemizzare su qualsiasi cosa.

    Davvero non capisco corvo il motivo per il quale su ogni minima cosa si debba sempre aver da ridire. e trovo anche vergognoso che non vengano resi pubblici ed accessibili documenti importanti. La mia non è una difesa ma semplicemnete la constatazione di un dato di fatto

    1. vince_ditaranto

      Cicco, appena ho letto il tuo commento mi sono davvero sentito “stanco” d’un colpo. Sorpreso

      La mia osservazione non voleva “sminuire” la giustissima azione del consigliere Zaccaro, era una considerazione a latere. Che tu ovviamente non hai colto. Quindi non hai bisogno di difendere nessuno, rilassati.

      Un giovane non dovrebbe mai pensare che ci siano “troppe cose da ridire” (come tu hai avuto piacere di etichettare le mie considerazioni), per un giovane le cose da ridire dovrebbero essere sempre troppo poche. Aspetta di avere 60 anni per dire queste baggianate.

      Spiegami, quando tu hai visto quel foglio ti è sembrato tutto normale? Per te è normale che comunicazioni nelle pubbliche amministrazioni si facciano su fogli volanti scritti a penna. Per me non lo era. Chiaramente Zaccaro ha cercato di spiegare come in alcune situazioni la praticità abbia la meglio sulla forma. 

      Comunque se credi che io sia sempre in polemica solo perchè MI FACCIO e FACCIO domande, dovresti cominciare a sviluppare anche tu un po di senso critico e cominciare a chiedere. Saremmo tutti più contenti, io vedrei una persona “attenta” in più e tu vedrai un polemico di meno. Che ne dici? SI può fare? Fico

      Buona giornata cocci, buona giornata!

       

        1. vince_ditaranto

          Wise,

          lo sai cosa voglio dire, 

          mediamente chi non è più giovanissimo (soprattutto al Sud) tende ad avere tendenze più “conservatrici” e mal digerisce critiche alla status quo. Grazie al cielo però ci sono tantissime eccezioni. Occhiolino

          buona giornata

  2. cocci

    Ciao Corvo,

    non volevo difendere nessuno, ma semplicemnte esprimere un’opinione sul fatto che, sebbene qualcuno cerchi di fare qualcosa, si trovi da ridire anche sul modo in cui questa cosa venga fatta.Probabilmente avrò sbagliato nello scrivere ‘si trova SEMPRE da ridire’, forse avrei dovuto scrivere ‘si trova da ridire’ Fico e quello che ho scritto si riferisce al solo commento di questa pagina … quindi tranquillo.

    In merito a ciò che hai scritto: ‘Comunque se credi che io sia sempre in polemica solo perchè MI FACCIO e FACCIO domande, dovresti cominciare a sviluppare anche tu un po di senso critico e cominciare a chiedere’, ti rispondo semplicemnete dicendo che penso di essere un giovane che si interroga ed è critico nei confronti di tutto quello che accade intorno a sè, il fatto di aver espresso un’opinione, non vuol dire (secondo me) ‘dire baggianate’ come tu hai definito la mia considerazione. A volte ciò che si scrive viene frainteso, come tu hai frainteso il mio commento e sei parito subito all’attacco Occhiolino.

    A volte (penso) non imprta come vengano presentate le carte, ma (secondo me) è importante il GESTO di aver insistito nel chiedere spiegazioni.

    Spero di avere l’opportunità in futuro di confrontarmi ancora con te, forse scopriremo che la pensiamo allo stesso modo, chissà.

    Buona giornata a te Corvo Risatona

    1. vince_ditaranto

      Cocci, ma siamo d’accordissimo che è giusto chiedere spiegazioni. Ma ci mancherebbe! Parli con gente che ha passato mesi a inviare richieste al comune. Era una considerazione “a parte” e se volete anche fuori contesto.

      Cmq, tu mi dici “basta polemiche corvo” e io sono quello che parte all’attacco? A me da molto fastidio che scambino mie considerazioni per semplice polemica o critica paesana a prescindere. Dovevo replicarti per forza, abbi pazienza. Bocca sigillata

      Vabbè, ci capiremo meglio la prossima volta. 

      buona giornata

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »