Meteo Montescaglioso previsione dal 1 al 5 ottobre

 

Per gran parte della settimana sulla Basilicata sarà presente l’anticiclone delle Azzorre che garantirà condizioni diffusa stabilità atmosferica e temperature su valori prossimi alle medie del periodo visto che arriveranno masse di aria più fresca da Ovest. L’anticiclone causerà però, come nei giorni scorsi, forti escursioni termiche tra le ore diurne (molto miti) e le ore serali e del primo mattino (caratterizzate da molto fresco) visto che non appena il sole tramonterà il suolo cederà rapidamente parte del calore accumulato durante le ore diurne.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per martedì condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno. La temperatura è prevista in diminuzione durante le prime ore del mattino e in serata. Il vento soffierà debole di direzione variabile e di conseguenza il mare sarà poco mosso.
Mercoledì, giovedì e venerdì il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso con temperature che aumenteranno durante le ore diurne. Il vento soffierà debole di direzione variabile o a regime di brezza. 
La fase di tempo stabile potrà durare per tutto il fine settimana.

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »