NUBI IN ARRIVO DOMENICA

Meteo Montescaglioso

Previsioni per il WE

Gran parte del mar Mediterraneo è protetto dall’anticiclone delle Azzorre che continua a garantire condizioni di bel tempo su tutta la Basilicata. A differenza dei giorni scorsi, caratterizzati dal vento di Scirocco e da temperature estive, attualmente il cielo limpido sta causando forti escursioni termiche tra le ore diurne, durante le quali il forte soleggiamento garantisce temperature molto miti, e le ore serali e del primo mattino caratterizzate da molto fresco.
Nei prossimi giorni il tempo resterà stabile e fino a sabato proseguiranno le belle giornate ottobrine.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo almeno fino a sabato condizioni di cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso. La temperatura è prevista stazionaria o al più in lieve aumento durante le ore diurne. Il vento soffierà debole di direzione variabile o a regime di brezza e di conseguenza il mare sarà poco mosso o quasi calmo.

Domenica il lieve cedimento dell’anticiclone causerà l’arrivo di aria umida proveniente dal mar Mediterraneo e di conseguenza la formazione di addensamenti nuvolosi anche estesi nel corso della giornata. Non escludiamo qualche isolato piovasco.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »