Meteo Montescaglioso “PERTURBAZIONI IN VISTA”

Dopo una breve pausa caratterizzata dal passaggio di nubi intervallate da schiarite, sulla Basilicata la pressione atmosferica è prevista in diminuzione contestualmente all’attivazione di un flusso di aria molto umida e instabile che a partire da venerdì interesserà in pieno le nostre zone causando nubi diffuse e piogge. Nel corso del fine settimana nascerà sul mar Tirreno una circolazione depressione accompagnata dal vento di Libeccio.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per giovedì condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con schiarite anche ampie. Nel corso della giornata la nuvolosità tenderà ad aumentare per l’arrivo di nubi estese che potranno causare qualche locale pioggia verso sera. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.
Venerdì il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con piogge diffuse e locali temporali. Ci sarà occasione per schiarite nel corso della giornata. Temperature in diminuzione. Venti tra deboli e moderati da SudOvest. Mare mosso.
Sabato sono previste nubi e piogge soprattutto nella prima parte della giornata.  Tendenza a schiarite nel corso della giornata. Temperature stazionarie. Venti moderati da SudOvest. Mare mosso.
Per domenica evoluzione ancora incerta con possibili ampie schiarite.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »