Lucos e Pielle 2012-2013 presentate a Montescaglioso

Lucos e Pielle 2012-2013 presentate a Montescaglioso

 



In uno scenario incantevole e suggestivo come l’abazia di S. Michele Arcangelo, in Montescaglioso, sono state presentate le attività della Lucos e della Pielle per la stagione agonistica 2012-2013. Oltre ai dirigenti dei due sodalizi, sono intervenuti per un breve saluto Romeo Sarra Vice Presidente del Consiglio Regionale, Cosimo Franco, Assessore allo Sport del Comune di Montescaglioso, Franco Liguori, Presidente della federbasket Lucana e Giuseppe Pallotta, general manager della Bawer, società madre della Pielle.
Sono stati illustrati i programmi per l’anno sportivo 2012 – 2013 di Lucos e Pielle, società satellite e settore giovanile della Bawer che, oltre a partecipare ai campionati di serie C maschile e femminile, parteciperanno a tutti i campionati giovanili, anche in questo caso sia maschili che femminili. E’ stato confermato il prosieguo del progetto giovani Bawer, avviato già da alcuni anni che prevede l’intervento costante di tecnici della Pielle nelle scuole e una serie di incontri tra i bambini dei centri minibasket dei numerosi centri che hanno aderito all’iniziativa. Tra le novità il fatto che sarà coinvolto anche un istituto comprensivo scolastico di Montescaglioso ed una maggiore presenza dei giocatori della Bawer rispetto agli anni precedenti a supporto dei tecnici della Pielle, quali dimostratori e testimonial, sia nelle palestre che nelle scuole.
Poi, sono stati presentati i roster della squadra maschile, che partecipa al campionato di serie C girone campano, e della squadra femminile che parteciperà al campionato di serie C girone pugliese che avrà inizio sabato 20 ottobre.
Dopo la presentazione delle prime squadre si proceduto con la consegna di una medaglia ricordo personalizzata ai ragazzi della squadra under 14 che nello scorso mese di luglio ha partecipato alle finali nazionali di categoria vincendo tre delle sette gare disputate. Targhe ricordo anche ai dirigenti che, durante la scorsa stagione, con il loro impegno hanno contribuito alla realizzazione del programma. Infine i dirigenti dei due sodalizi hanno dato un “in bocca a lupo” a Sergio Galante, unico candidato sostenuto da società della provincia di Matera alla carica di Consigliere Regionale FIP alla prossime elezioni che avranno luogo sabato 20 ottobre.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »