mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo Montescaglioso TEMPO PIU’ STABILE E MITE

Meteo

A partire da giovedì pomeriggio sul Mediterraneo centro-orientale rinforzerà gradualmente l’anticiclone subtropicale grazie all’approfondimento di una circolazione depressionaria che si estenderà dall’Islanda alle Azzorre. Tale evoluzione garantirà sulla Campania un aumento della pressione atmosferica e di conseguenza una fase di tempo più stabile e mite visto che i venti meridionali spingeranno masse di aria provenienti dal Nord Africa.
Secondo le attuali elaborazioni, nella giornata di domenica potrà arrivare una perturbazione che sarà seguita da un nuovo rinforzo dell’anticiclone.

Per venerdì e per sabato prevediamo pertanto condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo il passaggio di qualche locale nube di tipo stratiforme. La temperatura è prevista in sensibile aumento. Il vento soffierà debole. Il mare sarà poco mosso.
Nel giornata di domenica arriveranno da Ovest addensamenti nuvolosi che nel corso della giornata causeranno qualche pioggia. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole da Ovest/SudOvest con locali rinforzi. Il mare sarà mosso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »