Meteo Montescaglioso -CALDO FUORI STAGIONE

 

 

09 Novembre 2012

 Sul Mediterraneo centrale si sta formando un profondo vortice depressionario che, dopo aver causato piogge intense al Centro-Nord Italia, tenderà a muoversi verso Sud/SudEst passando a Sud della Sicilia. Tale evoluzione garantirà sulla Basilicata e in genera su gran parte del Sud Italia la risalita di masse di aria molto calda provenienti dal Sahara che favoriranno per alcuni giorni una fase di caldo fuori stagione. Il cielo sarà spesso velato per il passaggio di nubi di tipo stratiforme, tipiche delle forti sciroccate.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per domenica condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per il passaggio di nubi stratiformi intervallate da schiarite. La temperatura è prevista in sensibile aumento. Il vento soffierà moderato da Sud/SudEst con rinforzi. Il mare sarà moss o molto mosso.
Lunedì il cielo sarà irregolarmente nuvoloso o a tratti nuvoloso per il passaggio di nubi intervallate da schiarite. Saranno possibili isolate pioviggini miste a sabbia del Sahara. Temperature stazionarie. Venti moderati da Sud/SudEst con rinforzi. Mare mosso o molto mosso.
Martedì e mercoledì il cielo sarà parzialmente nuvoloso per velature che saranno intervallate da schiarite. Temperature in graduale diminuzione. Venti moderati da Est. Mare Mosso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »