mercoledì 24 Aprile 2024

FRESCO D’ESTATE E CARNEVALE MONTESE !!

Sul sito del Comune di Montescaglioso ho trovato questa determina che allego, forse io non ricordo bene, ma a me non risulta che il comitato del carnevale montese abbia fatto alcuna manifestazione nel periodo estivo collegata al programma Fresco d’Estate !! quindi mi chiedo; perchè impegnare questa somma di euro 2300 ? se manifestazioni ci sono state e sono io a non ricordare mi scuso fin da adesso con gli interessati !!


Commenti da Facebook

12 Commenti

    1. RoKKo77

      Per togliere ogni dubbio la determina è molto chiara, si tratta di attività di supporto alle manifestazioni estive, ovvero, allestimento di manifestazioni che vanno dal supporto di impianti audio luci, al supporto di transenne, sedie e quant altro. Se si legge per bene si capisce che si tratta di un contributo concesso all’associazione che di nome fa “Carnevale Montese” ma questo non vuol dire che sono state organizzate manifestazioni fantasma, cosi come è stato concesso ad esempio all’associazione Tre Colli un contributo per la pulizia dei bagni pubblici.

      Questo dimostra che quando si può si cerca di fare economia per realizzare qualcosa che rimanga a Montescaglioso.

      Colgo inoltre l’occasione per annunciare che di queste determine ne potranno capitare anche altre perchè l’Associazione di Promozione Sociale Carnevale Montese si occupa non solo di Carnevale Montese fine a se stesso ma sta per iniziare un progetto pilota sulla cartapesta nell’ambito del progetto “Antichi Mestieri”.

      Il progetto è stato suggerito dall’Aps Carnevale Montese, ed è stato vinto dal Comune di Montescaglioso tramite un bando di partecipazione redatto dal Gal Bradanica.

      Spero di aver chiarito, a nome dell’associazione, ogni dubbio per chi possa sentirsi derubato di qualcosa, e invito chiunque a chiedere ulteriori chiarimenti oppure a partecipare ai lavori della associazione al seguente indirizzo: info@carnevalemontese.it

      Il Segretario

      Rocco D’Elicio

      1. barbietania

        non riesco a capire che centri il supporto dato con luci e allestimenti a fresco d’estate.

        forse è un modo per dire che lavori ma che essendo una associazione non sei tenuto adichiarare e quindi ha non pagare le tasse?

        la verita’ e che di mascherate (in tutti i sensi) ne abbiamo le tasche piene.

        1. Masinicola

          Barbie o tania? Carne o pesce? Essere o non essere? beh questo è un bel problema. ora giochiamo ad indovina chi si nasconde dietro il volto maskerato!  Ti meriteresti una risposta più degna se invece di nasconderti dietro a “2 bambole”, mettessi ben in risalto il tuo volto o il tuo nome.

          Non ti pare una vigliaccata? 

          Esci allo scoperto. E poi… 

          Caro amico ti scrivo, è mai possibile ke viene fatta una determina, in base a cosa? Ci deve essere una ricevuta fiscale o una fattura?

          Si ciucc e presuntuos…

           

          ossequi

          Nicola Masi o se preferisci Masinicola… shauuahuhaushuhaushuahuah

          occhio x occhio..  dente x dente

  1. barbietania

    LA PRESUNZIONE NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE, L’ANONIMATO E’ UN MIO DIRITTO, L’IGNORANZA NON MI APPARTIENE.

    SE TI FOSSI INFORMATO PRIMA DI APRIRE BOCCA SAPRESTI CHE UN ASSOCIAZIONE NON E’ TENUTA AI REGISTRI CONTABILI E QUINDI ALLA DICHIARAZIONE REDDITUALE, PROPRIO PER QUESTO GLI VIENE ASSEGNATO UN CODICE FISCALE .

    LE ASSOCIAZIONI APPUNTO, RIPRENDO UNA TUA FRASE, NON SANNO NE’ DI CARNE NE’ DI PESCE COME DICONO ALLA CAMERA DI COMMERCIO.

    AD OGNI MODO IL CARNEVALE MONTESE SIA ESTIVO CHE INVERNALE E’ E RESTA UNA CARNEVALATA E AL SOLITO C’E’ CHI FA LE MASCHERE E CHI PAGA I CONFETTI, QUANDO SAREBBERO ALTRE E PIU’ IMPORTANTI GLI INTERVENTI DI CUI MONTESCAGLIOSO A BISOGNO.

    RIFLETTI….

    1. Masinicola

      Le associazioni non sono tenute ad avere i restristri contabili, e non sappiamo infatti se ci sono realmente!

      Per quello ke dimostrano in ragazzi della Carnevale Montese, sanno cosa fare, sanno se sono fatti di carne o di pesce. Personalemte ritengo ke si dedicano al mondo dello spettacolo e del turismo… Il carnevale racchiude entrambe le categorie. Ma x la vita associativa non potrebbe bastare in attività all’anno. Fornire un servizio alla popolazione, creando economia all’interno del paese potrebbe essere il motivo per cui questi ragazzi hanno deciso di accettare di dare supporto tecnico all’estate montese, e ci terrei a ribadire, evitando di far svolgeri questi servizi a Gente di fuori.

      Inoltre, mi dispiace ribadire il concetto della tua ignoranza, xkè ignori dei concetti…

      Ma sei così sicurA ke i fondi per la Manifestazione Carnevalesca, sia fondi dell’amministrazione ?

      E poi si capisce ke sei di una parte politica diversa da quella attuale, se questo è un modo per attaccare politicamente, cerca di cambiare argomento, lascia in PACE questa festa, ke regala ai nostri ragazzi, un divertimento gratuito. e per nostre attivita commerciale una buona oppotunità di fruttare a proprio vantaggio, un movimento e una presenza turistica non indifferente… Da questo si deduce ke qualora i fondi fossero comunali, possiamo essere contenti di questo, perchè la comunità trarre beneficio. Per me è qualcosa di concreto.

      Bocca sigillata Mi auguro che l’argomento sia chiuso!

      barbietania statt bon!!!

  2. barbietania

    Che ha Montescaglioso esistono molte assocciazioni di volantariato che hanno anche i requisisti per poter lavorare,

    non vedo perche’ debbano lavorare sempre gli stessi, considerato che non pagano neanche un eruro di tasse.

    Ti comunicO che barbietania non e’ ne’ di destra ne’ di sinistra ma alle ultime elezioni ho votato per questi, pensando che qualcosa sarebbe cambiato

    ma noto che anche questi favoriscono solo qualcuno.

  3. RoKKo77

    Diventa troppo difficile comunicare con una bambola perchè diventa imbarazzante non sapere con chi si sta parlando. Ciò che si evince dalla tua polemica è che pare che ti faccia rabbia il fatto che hai votato il centrosinistra e cercavi lavoro credo.

    Di questa situazione sofferente a me dispiace molto, ma non è corretto votare solo a fronte di una promessa di lavoro perchè questo rende tutti schiavi della politica.

    Tuttavia non è corretto che nonostante abbia letto male la determina e ti sia stato chiarito da me di cosa si tratta, continui a parlare di carnevale fantasma sperando credo che qualcuno ti dia conforto, ma la determina è stata scritta utilizzando la lingua italiana, esprimendo un concetto ben determinato perciò non serve continuare a parlare di carnevale fantasma, e poi se ti consola, è solo una determina, non sono soldi ricevuti 🙂

    1. barbietania

      MI SPIACE DELUDERTI MA IO HO GIA’ UN LAVORO SONO UNA DELLE POCO FORTUNATE

      E ANCORA SBAGLIANDO HO VOTATO ANCHE PER IL CENTRO DESTRA IN PASSATO.

      NON VEDO COSA CENTRI L’APPARTENENZA POLITICA CON UNA QUESTIONE DI CHIAREZZA DI UN ITER AMMINISTRATIVO.

      TI CONSIGLIO COMUNQUE DI CERCARTI UN LAVORO VERO E DI NON ASPETTARE NE’ IL CARNEVALE NEì L’ESTATE MONTESE NE’ ALTRO .

      SICCOME SEI OFFENSIVO NON RISPONDERO’ PIU’ ALLE TUE PROVOCAZIONI.

      VALE ANCHE PER QUELLO CHE PREDICA IN UN MODO MA SI FA CHIAMARE MASNICOL

      1. tm

        Ciao Barbie, perchè mai avresti sbagliato? Personalmente credo che quando uno fa la scelta di votare per una qualunque formazione politica non sbaglia mai; se mai sbagliano coloro che con belle parole, buoni propositi e programmi da favola ci plagiano al punto da carpire la nostra buona fede. Se tu oggi ritieni di aver sbagliato quando hai votato centro destra prima e centro sinistra poi questo credo non renda giustizia alla scelta che tua hai fatto al momento di mettere una croce sulla scheda in quanto sono convinto tu, come tutti del resto, lo hai fatto con la consapevolezza di fare la cosa più giusta. Sbaglieresti invece se non ti ponessi il problema oggi, come invece giustamente hai fatto, perchè ognuno di noi non solo ha il diritto di verificare se la scelta fatta al momento del voto sia andata nella direzione da noi sperata, ma ha anche il dovere di far rilevare le cose che a nostro giudizio non vanno in tale direzione. Ritengo che anche i tuoi commenti relativi al problema del carnevale siano stati dettati da queste tue convinzioni ed hai fatto bene; altrettanto bene hanno però fatto coloro che ti hanno fatto notare che il contributo era relativo ad un lavoro svolto in collaborazione con le iniziative dell’Estate Montese. Su questo possiamo essere o non essere d’accordo; ognuno di noi al riguardo può farsi le proprie convinzioni; indipendentemente però dal fatto che l’associazione per il carnevale sia una cosa che ci faccia piacere o meno, su una cosa credo però che senz’altro anche tu sarai d’accordo: cioè sul fatto che più ci si associa, più si contribuisce alla crescita collettiva del nostro Paese e se per farle crescere c’è bisogno di un contributo anche finanziario da parte del comune allora ben venga. Sono altri, credimi, gli sperperi sui quali dovremmo cercare tutti di vigilare ed indignarci anche in maniera forte, solo che quegli sperperi fanno ormai parte del nostro pensare quotidiano che manco più ce ne accorgiamo.

        Un Affettuoso saluto Tonino

  4. Michele69

    Caro Rokko, determina o non determina, soldi o non soldi, resta il fatto che la nostra bambola non avendo saputo leggere, si sta’ arrampicando sugli specchi e continua a scivolare in questa forma di bassezza…

    In risposta alla nostra bambola o Big Jim che sia, come fa’ a dire che sono sempre gli stessi a lavorare ???

    Io vedo solo che quando non si vede l’Associazione di Promozione Sociale Carnevale Montese a supporto delle varie attività Montesi, vedo solo aziende forestiere supportate solo logisticamente da altre associazioni Montesi, quindi, come fai a dire che sono sempre i soliti a lavorare ??? 

    E poi, riguardo alle tasse, caro bambolotto o bambola che tu sia, non credere che solo perche’ si chiama associazione, non paghi le tasse o non versi IVA…!!!

    E siccome scrivere e’ come parlare, prima di dar sfogo alle tonsille, se ti prudono, prendi una pillola… lo so’ che spesso le pillole sono amare da ingoiare, ma alla fine fanno passare il prurito !!!

  5. linoliva

    Devo dire che quando ho letto la determina,anche io sono caduto nell’errore ed ho capito tutt’altra cosa.Pero’ dopo le spiegazioni di Rokko 77 mi è stato piu’ chiaro capire a  che cosa si riferivano quei soldi.Visto che hanno supportato diverse manifestazioni quest’estate ,impegnando diversi ragazzi di monte,non vedo dove sia la grande polemica.Personalmente posso dire che quando si è svolta la manifestazione organizzata da Mondofrutta in via Fiume,la loro squadra è stata impegnata fino alle 2 di notte,nelle altre non lo so, e poi come dice Michele,almeno quei soldi rimangono a Monte e fanno lavorare ragazzi del nostro paese.Buon lavoro ragazzi e buonasera a tutti.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »