Meteo Montescaglioso, CALDO IN ATTENUAZIONE

 

14 Novembre 2012

Nel corso della settimana la pressione atmosferica è prevista in costante aumento grazie al rinforzo dell’anticiclone europeo che gradualmente spegnerà il flusso di aria calda proveniente dal Nord Africa attivando correnti più fredde di origine continentale.
Nella prima fase di vita dell’anticiclone arriveranno in alta quota masse di aria più umida associate a nubi che interesseranno soprattutto le zone montuose dell’entroterra.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per mercoledì e giovedì condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con schiarite più probabili sulle zone costiere e sulle pianure. La nuvolosità insisterà maggiormente sulle zone montuose. La temperatura è prevista in diminuzione. Il vento soffierà moderato da Est. Il mare sarà poco mosso o mosso.
Venerdì e sabato il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte della Basilicata. La temperatura tenderà a diminuire ulteriormente durante le ore serali e del primo mattino. Il vento soffierà tra debole e moderato da Est. Il mare sarà poco mosso


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »