Meteo Montescaglioso : BEL TEMPO A FINE ANNO

 

Dopo il rinforzo del vento di Grecale, a fine anno si posizionerà sul mar Mediterraneo una cellula di alta pressione legata all’anticiclone delle Azzorre che riuscirà a garantire condizioni di tempo stabile e temperature miti durante le ore diurne. Secondo le attuali elaborazioni, tra il 2 e il 3 gennaio una perturbazione atlantica dovrebbe innescare la formazione di una circolazione depressionaria sul mar Mediterraneo con conseguente peggioramento del tempo su gran parte della Basilicata.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulle coste e sulle pianure dove soffierà il vento di Grecale. Nubi residue saranno presenti sui monti dell’entroterra ma tenderanno a dissolversi. Temperature in diminuzione. Venti moderati con rinforzi da NordEst. Mare poco mosso sotto costa.
Domenica il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte della Basilicata. La temperatura tenderà ad aumentare. Il vento soffierà tra debole e moderato.
Lunedì 30 tempo in prevalenza stabile con cielo sereno o poco nuvoloso.
Il 31 e il giorno di Capodanno molto probabilmente saranno caratterizzati da condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »