Meteo Montescaglioso : TEMPO DISCRETO

 

Il settore orientale dell’anticiclone mediterraneo interesserà la Basilicata almeno fino a marcoledì e nelle prima fase sarà accompagnato da correnti settentrionali che spingeranno aria moderatamente fredda provenienti dall’Europa orientale.
Nel corso della settimana lo spostamento verso Est del baricentro dell’anticiclone garantirà l’attenuazione del flusso freddo e il contestuale arrivo di masse di aria più mite che saranno spinte da deboli venti occidentali.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per lunedì condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno, salvo il passaggio di qualche nube soprattutto sui monti dell’entroterra. La temperatura diminuirà tra il pomeriggio e la sera. Il vento soffierà moderato da NordEst con rinforzi. Il mare sarà poco mosso.
Martedì il cielo sarà sereno, soprattutto in prossimità delle coste e sulle pianure dove arriverà aria più secca. Qualche nube potrà essere presente sui monti. Temperature in aumento durante le ore diurne. Venti moderati da NordEst con tendenza a rapida attenuazione. Mare poco mosso.
Mercoledì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Potrà arrivare qualche nube nel corso della giornata.
Giovedì possibile cambiamento del tempo per l’arrivo di nubi da Ovest.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »