Meteo Montescaglioso : ARIA UMIDA E NUBI

 

L’anticiclone mediterraneo, che per alcuni giorni ha garantito condizioni di bel tempo e temperature su valori superiori rispetto alle medie del periodo, si sta indebolendo per la formazione di una circolazione depressionaria sull’Italia che spingerà verso le nostre zone masse di aria umida e moderatamente instabile associata a addensamenti nuvolosi. Tra domenica e lunedì il tempo è previsto in ulteriore peggioramento per l’intensificazione delle correnti umide provenienti da Ovest/SudOvest.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con schiarite. Tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata, in particolare sul settore occidentale e centrale della regione dove non escludiamo qualche isolata pioviggine. La temperatura aumenterà lievemente. Il vento soffierà debole di direzione variabile. Il mare sarà mosso.
Domenica arriveranno nubi estese che in giornata causeranno piogge su molte zone, in particolare sul settore centro-occidentale della regione. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest. Mare mosso.
Lunedì tempo instabile con piogge. Nel corso della giornata saranno possibili schiarite parziali. Temperature stazionarie.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »