mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo Montescaglioso : PIOGGE DIFFUSE

 

Per molti giorni il mar Mediterraneo sarà la sede di vortici di bassa pressione alimentati da aria fredda proveniente da Nord/NordOvest. Attendiamo pertanto una lunga fase di tempo molto instabile e a tratti perturbato per l’arrivo di nubi estese che causeranno piogge diffuse, locali temporali e nevicate anche abbondanti in montagna.
Secondo le attuali elaborazioni, da metà settimana aria più fredda di origine continentale potrà raggiungere la Basilicata con conseguente sensibile diminuzione delle temperature.

Alla luce di tale evoluzione, prevediamo per martedì condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con piogge su molte zone e nevicate in montagna a partire da circa 900-1000 metri di quota. Tendenza a temporaneo miglioramento tra il pomeriggio e la sera. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà moderato da Ovest. Il mare sarà mosso.
Mercoledì un nuovo vortice ciclonico causerà piogge diffuse, locali temporali e nevicate in montagna e localmente in alta collina. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest. Mare mosso o molto mosso.
Giovedì tempo incerto con schiarite.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »