Meteo Montescaglioso : ARIA MITE CON PIOGGE

 

A partire da sabato il flusso di aria fredda lascerà la Basilicata grazie alla formazione di una profonda circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale che riuscirà immediatamente a bloccare i venti settentrionali e attiverà i venti molto miti provenienti dal Nord Africa. La circolazione atmosferica dunque cambierà radicalmente, tuttavia dobbiamo subito precisare che le correnti in arrivo saranno molto umide e, dopo una brevissima pausa sabato mattina, porteranno nubi estese e piogge diffuse.
Domenica il vento ruoterà a Scirocco e spingerà aria ancora più mite che farà aumentare le temperature fino a valori superiori rispetto alle medie del periodo.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per la prima mattinata di sabato condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso. Nel corso della mattinata la nuvolosità aumenterà per l’arrivo di nubi estese che tra il pomeriggio e la sera causeranno piogge diffuse.
La temperatura è prevista in sensibile aumento. Il vento soffierà moderato da Sud/SudOvest. Il mare sarà mosso o molto mosso.
Domenica il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con qualche pioggia. In giornata le nubi lasceranno spazio a qualche schiarita. Temperature in ulteriore aumento. Venti moderati da SudEst. Mare mosso.
Lunedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge diffuse.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »