Meteo Montescaglioso : pioggie da Mercoledi

 

Dopo il passaggio dell’anticiclone che garantirà tempo stabile, a partire da mercoledì la pressione atmosferica subirà un nuovo crollo per l’arrivo di un flusso di aria fredda di origine artica associata a una perturbazione. Si formerà sull’Italia una nuova circolazione depressionaria che darà il via a una fase caratterizzata da freddo e da tempo molto instabile con frequenti precipitazioni. A causare questo nuovo peggioramento sarà la risalita dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Islanda e la formazione di un vasto vortice depressionario esteso dal Circolo Polare Artico al Mediterraneo.

Alla luce di tale evoluzione, dopo la stabilità di lunedì e martedì, prevediamo per mercoledì condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità. Arriveranno nubi estese che causeranno piogge diffuse. Nel corso della giornata nevicherà in montagna e a tratti in alta collina. La temperatura diminuirà. Il vento soffierà moderato da Ovest/SudOvest. Il mare sarà mosso o molto mosso.
Giovedì il cielo sarà irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con precipitazioni che saranno nevose fino in alta collina. Nel corso della giornata le nubi saranno intervallate da schiarite. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest. Mare molto mosso.
Venerdì tempo molto instabile con precipitazioni intervallate da schiarite. La neve, secondo le attuali elaborazioni, potrà cadere fino in collina.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »