Meteo Montescaglioso : SOFFIERA’ IL GRECALE

 

 

Il vortice ciclonico, responsabile del maltempo di questi giorni, tenderà a spostarsi verso Est attivando moderati venti di Grecale. Nel contempo in alta quota arriveranno masse di aria umida che favoriranno la formazione di addensamenti nuvolosi, in particolare sulle zone montuose più interne dove saranno più frequenti.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per giovedì condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso in prossimità delle coste e sulle pianure, salvo locali addensamenti più estesi. Sulle zone montuose dell’entroterra saranno presenti addensamenti nuvolosi che potranno causare locali precipitazioni, nevose fino in alta collina. Temperature stazionarie. Venti moderati da NordEst. Mare mosso.
Venerdì tempo discreto grazie al temporaneo rinforzo dell’anticiclone. Il cielo sarà poco nuvoloso o sereno a tratti. Temperature in lieve aumento durante le ore diurne. Venti moderati da NordEst. Mare mosso.
Sabato il tempo sarà discreto. Nel corso della giornata arriveranno addensamenti nuvolosi da Ovest che a tratti potranno causare qualche precipitazione, nevosa fino in alta collina. Temperature in diminuzione. Venti moderati da NordEst.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »