Meteo Montescaglioso : Miglioramento in vista

 

Nei prossimi giorni la pressione atmosferica è prevista in costante aumento grazie alla graduale espansione dell’anticiclone che in queste ore si sta formando sull’Europa centro-settentrionale. Da mercoledì 27 inizierà una fase caratterizzata da tempo più stabile e da temperature più miti durante le ore diurne grazie al diffuso soleggiamento e all’arrivo di aria meno fredda.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per martedì condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per nubi residue che potranno causare qualche precipitazione, nevosa in montagna e a tratti in alta collina. Nel corso della giornata le nubi lasceranno spazio schiarite parziali. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà moderato da NordOvest. Il mare sarà mosso.
Mercoledì il cielo sarà parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso. Nel corso della giornata la nuvolosità si disolverà soprattutto in prossimità delle coste e sulle pianure. Temperature in aumento durante le ore diurne. Venti moderati da NordEst. Mare mosso.
Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio. Temperature in aumento soprattutto durante le ore diurne. Venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »