CittadinanzAttiva

Ora Spingiamo verso il Lavoro delle COMMISSIONI >

Hai un diploma? una Laurea? Non hai nulla?! Hai idee? Vieni in Piazza Roma… Nei prossimi giorni la sede del Movimento 5 Stelle sarà operativa.

Partecipa alla stesura di Nuove leggi da inviare ai nostri Eletti in Parlamento. Stiamo già lavorando a questa proposta di legge:

REDDITO DI
CITTADINANZATTIVA TERRITORIALE 

Non vogliamo una forma di assistenza, non vogliamo un sussidio, non vogliamo un ammortizzatore sociale.

Vogliamo una IDEA differente di autodeterminazione della persona attraverso il “Lavoro”.
Mettiamo in campo Progetti innovativi, idee lungimirantiche abbiano una visione prospettica della realtà. Lavori che mirano a recuperare il Patrimonio Ambientale e Storico culturale per restituire “spazi vitali” alla collettività.

Questa in sintesi la nuova proposta di legge che partirà dalla BASILICATA. Una Legge che ha la finalità di far rientrare neo_laureati in cerca di occupazione (fuori dalla Regione) e soprattutto per mettere un freno alla emorragia di giovani CERVELLI che partono (forzatamente) al ritmo di 4000 all’anno.


La filosofia fondante è creare le condizioni per un “LAVORO DURATURO CONSAPEVOLE e PARTECIPATO”.

La Legge si dovrà basare su un finanziamento triennale per i soggetti attuatori ( da 3 a 10 operatori con un sostegno di 1.000 euro mensili).

Il progetto potrà essere finanziato solo sulle condizioni oggettive di prosecuzione delle Attività  oltre la durata e i tempi del finanziamento.(con la benedizione degli enti Comunali, Provinciali e Regionali…



Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »