Continuiamo a “DIFFERENZIARE” Montescaglioso

     Ciao a tutti, questa volta voglio porre alla vostra attenzione la “cura” con cui noi cittadini stiamo effettuando la raccolta differenziata a Montescaglioso negli ultimi periodi.

     Voglio ricordare che qualche anno fa Montescaglioso era considerato un Comune “riciclone” con una percentuale altissima di rifiuti riciclati.

     Negli ultimi anni invece, abbiamo perso questo titolo e stiamo peggiorando sempre più.  Di certo questo è dovuto alla poca “cura” con cui noi cittadini stiamo effettuando la raccolta.

     Questo post vuole essere un appello affinché tutti noi ritorniamo a svolgere la Raccolta Differenziata con la stessa attenzione e cura di un tempo. Anche per rispetto ai nostri concittadini addetti alla raccolta che, come sappiamo, continuano a subire le angherie dei ritardati pagamenti. Facciamo in modo che il loro sforzo non sia vano.

     Ricordiamo che “differenziare” fa bene alla natura, fa bene a Montescaglioso, fa bene all’economia. Bisogna ripartire dalle piccole cose.

 P.S.: Nessuno pensi di togliere la Raccolta Differenziata. Possiamo migliorarla, variarla, ma MAI toglierla. È una dei pochi segni di civiltà ancora presenti a Montescaglioso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »