Meteo Montescaglioso : Da Lunedì nuova fase piovosa.

 

La pressione atmosferica tornerà a diminuire già da lunedì per la formazione sul mar Mediterraneo di una vasta circolazione depressionaria all’interno della quale, in prossimità dell’Italia, si formeranno vortici ciclonici isolati. L’arrivo di aria molto umida e instabile da Ovest causerà sulla Basilicata una lunga fase instabile e piovosa con temperature leggermente inferiori alle medie del periodo. Ancora una volta l’anticiclone non riuscirà pertanto a prendere forza sulle nostre zone vista la forza anomala delle correnti atlantiche.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per lunedì condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge diffuse. La temperatura è prevista in diminuzione. Il vento soffierà moderato da Ovest con rinforzi. Il mare sarà molto mosso.
Martedì tempo instabile con alternanza di nubi e schiarite. La nuvolosità causerà qualche pioggia ma la tendenza sarà per un miglioramento del tempo. Temperature in lieve aumento. Venti moderati da Ovest. Mare mosso.
Mercoledì il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma la tendenza sarà per un diffuso peggioramento del tempo accompagnato da nubi estese e da piogge, in particolare tra il pomeriggio e la sera. Temperature stazionarie.
Giovedì cielo nuvoloso con piogge su molte zone.

Seguici anche su Il Meteo.it , scarica l applicazione per il tuo smarphone , inserisci Montescaglioso alla voce Località e nelle opzioni potrai seguire in tempo reale  grazie alle due webcam presenti su Montescaglioso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »