Meteo Monte : Tempo molto instabile a Pasquetta

 

Anche nei prossimi giorni proseguirà la forte anomalia barica, caratterizzata dalla persistenza di un vasto anticiclone a carattere gelido sull’Europa centro-orientale e di una profonda circolazione depressionaria sul mar Mediterraeno dove confluiscono masse di aria umida e non molto fredda.
Per gran parte della prossima settimana arriveranno pertanto sulla Basilicata numerose perturbazioni che manterranno il tempo molto instabile e a tratti perturbato.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per lunedì condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso al mattino. Nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà rapidamente per l’arrivo di nubi estese da Ovest che causeranno piogge tra il pomeriggio e la serata sul settore centro-occidentale della regione. La temperatura aumenterà. Il vento soffierà inizialmente debole ma tenderà a rinforzare da SudOvest. Il mare sarà mosso.
Martedì il cielo sarà nuvoloso con piogge diffuse e locali temporali, più frequenti sul settore centro-occidentale della regione. Possibili schiarite parziali nel corso della giornata. Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti da Ovest. Mare molto mosso o agitato.
Mercoledì tempo variabile con qualche pioggia nella prima parte della giornata ma con tendenza a schiarite su molte zone. Temperature in lieve aumento. Venti moderati.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »