ExpoTech – Riscaldamento & Raffrescamento radiante

 

ExpoTech – T E R M O I D R A U L I C A

Riscaldamento & Raffrescamento radiante

Il nuovo sistema a pannello sagomato Varionova offre la massima flessibilità e libertà di posa.
È adatto agli utilizzi più disparati e Vi offre una gamma di dettagli ideati appositamente per il lavoro quotidiano in cantiere.

Caratteristiche:

Il pannello sagomato Varionova 30-2 è un sistema di pannelli di isolamento termico e anticalpestio multifunzionali, in conformità alle norme DIN 4108-10, UNI EN ISO 140 e UNI EN ISO 717.
Un foglio multifunzionale sagomato impermeabile, ai sensi delle norme DIN 18560 e UNI EN 1264. Questa soluzione garantisce, inoltre, un sicuro fissaggio dei tubi per il rispetto delle distanze di posa e una buona resistenza meccanica al calpestio.
Grazie alle apposite bugne, i tubi rimangono ben fissati al pannello anche nelle zone di curvatura.
I pannelli si uniscono tramite degli incastri maschio–femmina .
Questa tecnica di collegamento consente di adattare i pannelli a qualunque modifica costruttiva.
Riciclabile al 100%, dal momento che è possibile separare completamente il foglio di rivestimento dal pannello isolante.

Il sistema di raffrescamento/ riscaldamento a soffitto costruito a secco REHAU consente di realizzare controsoffitti all’interno di edifici.

Caratteristiche:

I pannelli in gesso a fasce costituiscono la base del sistema di raffrescamento/ riscaldamento a soffitto, in conformità alle normative DIN 18180 e UNI EN 520.
Grazie al rinforzo in fibra, i pannelli in gesso sono estremamente resistenti agli urti e alla flessione.
Le lastre, inoltre, non contengono alcuna sostanza dannosa per la salute e non assorbono gli odori.
I pannelli in gesso con scanalature pretagliate sono abbinate ai tubi RAUTHERM S confezionati singolarmente da 10,1 x 1,1 mm, con interasse di posa di 45 mm.
Lo strato di isolamento in polistirolo EPS 035 DEO e gli elementi di rinforzo garantiscono un montaggio semplice e sicuro.
Grazie a quattro dimensioni diverse degli elementi a soffitto di è possibile realizzare un rivestimento ottimale con una superficie di raffrescamento attiva anche all’interno di ambienti che presentano rientranze.
Le aree inattive del controsoffitto possono essere chiuse mediante comuni pannelli dello spessore di 15 mm.

Confortevole da ogni punto di vista

Grazie ai sistemi di riscaldamento/ raffrescamento le pareti vengono attivate termicamente. L’utilizzo di queste superfici per riscaldare e raffreddare vi consente di sfruttare diverse soluzioni in zone con impianti a bassa temperatura.

Caratteristiche:

Il binario di bloccaggio REHAU 10 è realizzato in polipropilene resistente agli urti ed estremamente stabile.
Questo binario è ideale per il fissaggio dei tubi intermedi al soffitto o alla parete grezza.
Gli interassi di posa possono essere di 2,5 cm e multipli.
In presenza di angoli, il supporto doppio REHAU garantisce il fissaggio sicuro dei tubi.
I pannelli di riscaldamento/ raffrescamento a parete sono realizzati con il tubo RAUTHERM S di diametro nominale 10,1 x 1,1 mm.
Le tubazioni di collegamento al collettore del circuito di riscaldamento REHAU sono realizzate con tubi RAUTHERM S di diametro nominale 17 x 2,0 o 20 x 2,0 mm.
La curva guida per tubi REHAU a 90° in poliammide rinforzato con fibre di vetro consente l’angolatura ottimale dal piano di riscaldamento/ raffrescamento a parete verticale alla superficie orizzontale della tubazione di collegamento.
La ganascia di sostegno integrata garantisce il fissaggio sicuro.

Confortevole da ogni punto di vista

Grazie ai sistemi di riscaldamento/raffrescamento le pareti vengono attivate termicamente. L’utilizzo di queste superfici per riscaldare e raffreddare vi consente di sfruttare diverse soluzioni in zone con impianti a bassa temperatura.

Caratteristiche:

I pannelli in gesso rivestito costituiscono la base del sistema di riscaldamento/raffrescamento a parete REHAU.
Questi pannelli, conformi alle norme DIN 18180 e UNI EN 520, sono caratterizzati da un rinforzo in fibra che li rende estremamente resistenti agli urti e alla flessione.
I pannelli non contengono alcuna sostanza dannosa per la salute e non assorbono gli odori.
Il sistema di riscaldamento/raffrescamento a parete costruito a secco REHAU è composto da pannelli in gesso scanalati e tubi RAUTHERM S da 10,1×1,1 mm confezionati singolarmente, con una distanza di posa di 45 mm (voluta).
Grazie agli elementi a parete di 2 dimensioni diverse è possibile ottenere un elevato livello di rivestimento, garantendo così una superficie di riscaldamento attiva all’interno di ambienti complessi.
È possibile chiudere le aree a parete inattive mediante comuni pannelli in cartongesso dello spessore di 15 mm.
Lo spigolo abbassato arrotondato HRAK in corrispondenza dei lati lunghi del pannello consente di ottenere strutture a parete con livello di qualità fino a Q4.


Soluzioni perfettamente integrabili

Per la distribuzione del calore vi offriamo diversi collettori dei circuiti di riscaldamento, armadi collettori e innumerevoli accessori. Siamo in grado di soddisfare esigenze particolari, grazie a soluzioni appositamente studiate.

Gamma prodotti:

Nuovi collettori polimerici monoblocco: collettori polimerici da 1” realizzati in tecnopolimero e idonei sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento. Composto da collettore di mandata con flussimetri da 1,6 a 6 l/min e valvole di regolazione di portata incorporate e collettore di ritorno con valvole di intercettazione incorporate predisposte per il comando elettrotermico. Completi di valvole di intercettazione a sfera, comprensive di termometro e rubinetto di carico/scarico, valvole di sfiato e staffe di fissaggio alla cassetta o a muro. Interasse collettori 215 mm ed attacchi principali da 1”. Campo di temperatura: -10 ÷ 82 °C.
Collettori polimerici semplici: realizzati in materiale sintetico per temperature comprese fra 20 e 90 gradi C, con camere d’aria integrate per la coibentazione termica. Idonei sia per il riscaldamento che per il raffrescamento. Moduli rossi di mandata con chiusura circuito integrato, moduli blu di ritorno con misuratori di portata integrati (da 30 a 177 l/h). Completi di valvole di arresto principali e su ogni circuito, in conformità alla norma UNI EN 1264-4.
Collettori polimerici con regolazione: composti da elementi in materiale sintetico, rinforzato con fibra di vetro, duraturo e con ottime qualità isolanti. La giusta alimentazione al circuito a bassa temperatura viene garantita dalla regolazione elettronica.
Collettori preassemblati con regolazione a punto fisso: realizzati in ottone, provvisti di gruppo di regolazione e pompaggio con valvola multifunzione comprensiva di dispositivo di taratura delle portate del circuito primario, valvola a 3 vie con regolazione a punto fisso mediante attuatore termostatico a sonda remota, termostato di sicurezza a contatto, disgiuntore idraulico, termometro di controllo temperatura del fluido primario, filtro, valvole di intercettazione, valvole di sfiato e carico-scarico impianto, connessioni in rame al collettore a pannelli radianti, collettore a 3 vie per circuito temperatura diretta (predisposto per azionatore elettrotermico). Dotazione opzionale di guscio d’isolamento per tutti i componenti a contatto con temperatura diretta.
Collettori preassemblati con regolazione modulante: Collettore in ottone con gruppo di regolazione e pompaggio con valvola multifunzione comprensiva di dispositivo di taratura delle portate del circuito primario, valvola a 3 vie con regolazione a punto fisso mediante attuatore termostatico a sonda remota, termostato di sicurezza a contatto, disgiuntore idraulico, termometro di controllo temperatura del fluido primario, filtro, valvole di intercettazione, valvole di sfiato e carico-scarico impianto, connessioni in rame al collettore a pannelli radianti, collettore a 3 vie per circuito temperatura diretta (predisposto per azionatore elettrotermico). Dotazione opzionale di guscio d’isolamento per tutti i componenti a contatto con temperatura diretta.
Collettori del circuito di riscaldamento HKV e HKV-D: realizzati in ottone resistente alla zincatura di elevata qualità, per un numero di circuiti di riscaldamento compreso tra 2 e 12 (versioni da 1″) e da 3 a 13 (versione da 1 1/4″); include misuratore di portata (0-6 l/min) e valvole di arresto per i singoli circuiti.
Armadio collettore UP: armadio in lamiera d’acciaio interamente verniciata di colore bianco, per il montaggio sotto traccia. Disponibile in 9 dimensioni diverse.
Armadio collettore AP: armadio in lamiera d’acciaio zincato, per il montaggio a vista. Disponibile in cinque dimensioni diverse.
Armadio collettore Basic: armadio in lamiera d’acciaio interamente verniciata di colore bianco, per il montaggio sotto traccia. Composto da: cassetta per installazione a muro, cornice esterna con sportello ad incastro e chiusura e confezione di minuteria per fissaggio staffe collettori. Profondità regolabile da 110 a 150 mm.

 

Adatta a tutte le applicazioni

Potete scegliere uno dei sistemi di regolazione, ideati per varie applicazioni, facili da montare e utilizzare. Vi offriamo sistemi completi e innovativi che includono diversi programmi di regolazione della temperatura di mandata.

Caratteristiche:

Sistema di regolazione RAUMATIC HC BUS: innovativa tecnica per la regolazione dei propri sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante, basata su tecnologia bus. Questo tipo di collegamento consente l’implementazione delle molteplici funzionalità degli impianti ed il funzionamento congiunto con i moderni sistemi di domotica.
Set di regolazione a punto fisso: per ampliare un impianto di riscaldamento a radiatori esistente con il sistema di riscaldamento a pannelli radianti.
Stazione di regolazione TRS 20: stazione di regolazione per il riscaldamento a pavimento, da montare in posizione centrale o sulla caldaia.
Gruppo miscelatore pompa PMG-25 / PMG-32: stazione miscelatrice con pompa per sistemi di riscaldamento a pavimento, da montare in posizione centrale o sulla caldaia.
Set di regolazione per la temperatura di mandata:regolazione elettronica per riscaldamento, programmato e pronto per il funzionamento.
RAUMATIC M: per la regolazione (con i cavi) dei singoli vani
RAUMATIC R: per la regolazione telecomandata dei singoli vani

Accessori: tutto in un unico pacchetto

Oltre ai sistemi di posa, vi forniamo speciali accessori adatti alle diverse applicazioni.
Questi accessori includono, ad esempio: nastro isolante perimetrale sagomato, giunti di dilatazione, profilo di riempimento, materiali isolanti supplementari, componenti per massetti e tutto ciò che contribuisce a rendere più agevole il lavoro in cantiere.

Isolante perimetrale: La banda autoadesiva a tutt’altezza, presente sul retro dell’isolante perimetrale, garantisce la massima aderenza e un montaggio veloce. La striscia di foglio in basso è resistente alla rottura e impedisce la penetrazione di umidità e di acqua dell’impasto nella gettata. Si evita inoltre la formazione di ponti termici ed acustici. L’isolante perimetrale REHAU garantisce la possibilità di movimento della gettata di 5 mm come richiesto dalla norma DIN 18560.
Giunti di dilatazione: per la realizzazione di fughe elastiche e di lunga durata nei massetti e per la delimitazione dei campi di gettata. La parte inferiore autoadesiva del giunto di dilatazione e del profilo di riempimento garantisce un fissaggio sicuro ai sistemi di posa.
Profilo di riempimento: da impiegare insieme ai pannelli sagomati in combinazione ai giunti di dilatazione.
Altri accessori

 

Venite a Trovarci nelle nostre sedi per ricevere maggiori informazioni sui prodotti o consigli di qualsiasi genere .

ARREDOBAGNI, SANITARI & CERAMICHE
Via P. Nenni, 15
75024 Montescaglioso MT
Tel/fax 0835 200816

info@expotechonline.it

TERMOIDRAULICA
Via S. Antonio, 89
75024 Montescaglioso MT
Tel/fax 0835 200548

termoidraulica@expotechonline.it


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »