Meteo Montescaglioso : Fase instabile e fresca

 

La lunga fase caratterizzata da tempo stabile e da temperature “estive” si è conclusa. La pressione atmosferica sta infatti crollando sotto la spinta di impulsi instabili e freschi di origine atlantica che per alcuni giorni causeranno la formazione di vortici depressionari associati a nubi e a piogge. Certamente non mancheranno le schiarite, tuttavia saranno seguite dopo poche ore da altre nubi provenienti da Ovest.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo condizioni di tempo perturbato tra mercoledì e giovedì mattina con piogge e temporali. Tra il pomeriggio e la sera di giovedì il tempo migliorerà per l’arrivo di schiarite a partire da Ovest. La temperatura è prevista in sensibile diminuzione. Il vento soffierà moderato o forte. Il mare sarà mosso o molto mosso.
Venerdì il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. La nuvolosità tenderà ad aumentare nel corso della giornata e ci sarà occasione per piogge. Temperature stazionarie. Venti moderati da Ovest. Mare mosso.
Sabato tempo instabile con qualche schiarita ma con tendenza a peggioramento. Sono previste nel corso della giornata piogge su molte zone.
Domenica cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con piogge.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »