XIII EDIZIONE GIOCHI D’ESTATE 2013

Montescaglioso

XIII EDIZIONE GIOCHI D’ESTATE 2013

LA MANIFESTAZZIONE  SI TERRA’ IN VIALE KENNEDY E PER LE VIE DEL CENTRO STORICO


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. Montescaglioso

    REGOLAMENTO “GIOCHI D’ESTATE” 2013

    1. Ogni squadra, in ordine di iscrizione, sceglierà il nome di un Quartiere di Montescaglioso tra i seguenti:
    a. A Torr’ (La Torre)
    b. A R’logj (L’Orologio)
    c. Falla Port’ (Piazza S. Rocco)
    d. U Vuaddon (Il Vallone)
    e. U Borg’ (Borgo Andrisani)
    f. U Puzzidd’ (zona Via Bellini)
    g. U Bell V’dé (Rione delle Serre)
    h. U Lucit (Lucito)
    i. A V’cchiar (zona Via Napoli)
    j. A Vie Nov’ (zona Via Garibaldi – Via D’Alessio)
    k. Santa Lucì (via Santa Lucia)
    l. Camp’ Sportiv’ (Via Campo Sportivo)
    m. U Macell’ (via Bernalda)
    La scelta di utilizzare i nomi dei quartieri per le squadre è ispirata al tema “Montescaglioso Gioiello d’Italia” dell’anno 2012.
    2. Le singole squadre saranno composte da numero 10 (dieci) componenti con età non inferiore ai 13 (tredici) anni. Nelle eventuali squadre miste, dovrà essere assicurata la presenza di almeno 4 (quattro) unità di sesso femminile.
    3. I partecipanti, al momento dell’iscrizione, si impegnano a versare la quota di €10,00 cadauno la quale comprenderà il rilascio della “Tessera Giovani” della Pro Loco.
    4. La riunione dei capi squadra è indetta per il giorno 30 luglio alle ore 19:00 presso la sede della PRO LOCO.
    5. E’ tassativa la partecipazione ai giochi esclusivamente alle persone indicate al momento dell’iscrizione, pena l’esclusione della squadra dalla manifestazione.
    6. L’organizzazione, come da contratto assicurativo annuale stipulato con l’INA ASSITALIA, risponde per danni superiori a € 150,00 (come già evidenziato nella domanda di partecipazione).
    7. I Giochi avranno inizio il giorno 01 agosto alle ore 16:30 in piazza S. Giovanni Battista e proseguiranno per le strade del paese fino ad arrivare al Campo Sportivo dove si svolgeranno i giochi in programma. Il giorno 02 agosto, invece, le gare si svolgeranno nel centro storico del paese a partire dalle ore 16:30.
    8. E’ consigliabile che tutti i partecipanti indossino abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica.
    9. Al momento della presentazione, il capitano di ogni squadra (o chi per lui) presenterà la propria squadra ed il quartiere di appartenenza con un cartellone realizzato in precedenza.
    10. L’ordine di partecipazione ai giochi sarà sorteggiato preventivamente.
    11. Eventuali variazioni ai giochi, saranno comunicate prima dell’inizio del gioco.
    12. I punteggi saranno attribuiti come specificato nel documento “Regolamento per singolo gioco”. Al termine di ogni gioco sarà comunicata la classifica parziale aggiornata.
    13. La squadra vincitrice di una gara conquista un “Jolly” da utilizzare in una gara successiva a scelta comunicandolo alla giuria al momento dell’inizio del gioco. Il Jolly consentirà di raddoppiare il punteggio ottenuto nel gioco prescelto.
    14. La squadra squalificata è da considerarsi “non classificata” unicamente per il gioco in cui si commette l’infrazione.
    15. Alle squadre saranno assegnati, nell’ordine, i seguenti premi:
    1° premio: Cena offerta dal ristorante “La Contessa”
    2° premio: Pizza con bibita offerta dal ristorante “Caveosus”
    3° premio: Arrosto offerto dalla macelleria “Da Dino”
    Eventuali altri premi saranno comunicati al momento della premiazione.
    16. Al termine della manifestazione verrà rilasciato a ciascun concorrente un attestato di partecipazione.

    PRO LOCO MONTESCAGLIOSO

  2. Lili

    Chiedo scusa ma oggi avevo invitato delle mie amiche con i loro figli a vedere giochi d estate ma non li ho trovati qualcuno mi sa dire dove si sono svolti ?

    é stato deludente invitare le mie amiche al mio paese per rievocare i ricordi d infazia .

    dovreste aggiornare le informazioni .

    1. vincenzino

      Buonasera a tutti, 

      In primo luogo mi presento, piacere a tutti sono Vincenzino (vincenzo fortunato) e vi scrivo a nome della pro loco e  in particolare del gruppo, che facente parte della pro loco, si è occupato dell’organizzazione dei giochi d’estate 2013.
      Avremmo voluto poter organizzare, quindi svolgere i giochi nei giorni prestabiliti, ma, non avendo avuto abbastanza partecipanti (minimo 4 squadre/a fronte delle 3 iscritte) siamo stati costretti a rinviarli.
      Come prima cosa abbiamo convocato , come da programma (il 30/luglio/2013), una riunione con tutti i CAPOGRUPPO delle 3 squadre dove sono state discusse tutte le problematiche e l’eventualità di non svolgere gli stessi per quest’anno, data la mancanza dei presupposti minimi (minimo 4 squadre). Con i caposquadra abbiamo convenuto che sarebbe stato opportuno rinviare i giochi (invece di NON SVOLGERLI) ad una data compresa dal 7 al 10 per dare la possibilità ai ritardatari di potersi iscrivere. Inoltre abbiamo deciso di riformulare il numero minimo di isrcitti ad una squadra da 10 a 6 persone così da poter costituire nuove squadre e dare il VIA ai giochi d’estate 2013. A questo punto, ci siamo subito messi a lavoro per chiedere nuovamente tutti i permessi e non solo, e abbiamo individuato nel 7 e 8 agosto le eventuali date per lo svolgimento dei giochi.
      Prima di pubblicizzarle su tutti i mezzi di informazione (compreso montenet) abbiamo ritenuto opportuno discuterne con i caposquadra ( che si son rivelati molto disponibili) e abbiamo inserito il comunicato con la rettifica delle date( in data 31) in bacheca della pro loco. Solo quest’oggi (con tutti i permessi alla mano) abbiamo iniziato la pubblicizzazione delle nuove date su tutti i mezzi di informazione (compreso il suddetto portale).
      Scusandoci ancora del disguido e augurandoci che la persona che putroppo si è lamentata della scarsità di informazine nella variazione delle date sarà presente con i suo amici  ad ammirare questi Nuovi seppur antichi (perchè ripresi dalla tradizione montese) giochi d’estate 2013.

      1. Lili

        Signor Vincenzino , la ringrazio per aver risposto e chiarito alla mia lamentela . ma gia dal 30 avevate deciso sempre alla suddetta riunione potevare pensare di comunicare ai siti web della momentanea interruzione ,vi sarà sfuggito fa nulla. mi spiace non aver pensato di passare dalla pro loco a leggere la bacheca è stato un mio errore , ero presa a cercarvi per le vie del centro storico e a farlo conoscere alle ami amiche .

        se vi sarà d aiuto darò voce alle mie amiche affinche facciano partecipare i propri figli .

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »