mercoledì 24 Aprile 2024

5 Stelle o armata Brancaleone?

Apprendiamo dal quotidiano di Basilicata che domenica scorsa si sono svolte le primarie del Movimento 5 stelle lucano per scegliere la lista dei candidati alle regionali. Ci sarebbe da ridire sul metodo scelto (tutti gli iscritti si sono dovuti recare a Potenza in barba al regolamento che prevede elezioni via web), ma tralasciamo questo particolare e veniamo al sodo.

Il candidato di Montescaglioso che ha ricevuto più preferenze è Tonino Buompastore che si è piazzato al nono posto tra i materani con 17 voti e risultando primo delle riserve, mentre gli altri quattro montesi che si erano proposti hanno preso un numero di preferenze che va da 9 a 1 voto.

Sperando personalmente che Tonino ce la faccia ad entrare, mi chiedo e chiedo ai movimentocinquestellini di Montescaglioso, ma mettersi d’accordo prima e puntare su un unico candidato non sarebbe stato meglio?

Sarà che si critica il comportamento degli altri partiti ma a quanto pare l’arrivismo e l’ambizione personale alla fine coinvolge anche i grillini locali che a Potenza si sono presentati non come un gruppo unito ma come una vera e propria armata brancaleone.


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. antbuomp

    Ormai li hai passati tutti i partiti …. tutti i cittadini lo sanno.. era la tua ultima spiaggia ..questo commento già ti onora che lo faccio, cerca di non nominarmi mai piu, come io   farò altrettanto, il tuo intento era quello di prendere le redini a tutti i costi… evidentemente non sei in grado di farlo e cerchi di usurpare il lavoro che fanno gli altri… circa le fuoriuscite la maggiorparte sono nomi fittizi di tua moglie tua cognata ed altri di cui non si conosce nulla  come quelli che usi su liquid feeedbak di cui abusi delle password ed username senza che questi sappiano nulla… un bel reatuccio EGR Arch. Salvatore  Alfieri e qualche poveretto che mi dispiace che ti viene dietro senza che sappia il tuo passato in altri partiti ed associazioni fallimentari . Spero che abbia finalmente inteso. Punto

    1. tm

      Come è ben noto Montescaglioso è anche conosciuto come il paese dei doppioni per la cattiva abitudine che noi montesi abbiamo di replicare ogni cosa viene messa in piedi da altri.

      Una squadra di calcio? no due; una banda musicale? ed ecco la seconda; una Parrocchia? due e per un certo periodo in chiara rivalità tra di loro. Abbiamo fin’anche avuto due sezioni di scouts fino a quando gli scouts di sopra dovettero chiudere per cause di forza maggiore: presero fuoco i locali che li ospitavano. Qualcuno penserà ad una sana concorrenza; nulla di tutto questo, se mai una stupida invidia per ciò che fanno gli altri che è sempre stata una prerogativa di noi montesi.

      Ed ecco quindi il nuovo doppione: Montescaglioso 5 stelle non bastava ed ecco quindi apparire montesi a 5 stelle, solo che a metterla in piedi a quanto pare non è stato un montese ma uno stabilitosi a Monte che ha subito acquisito i nostri peggiori difetti.

      Complimenti e auguri alla Basilicata, se coloro che si propongono di governare la Lucania nei prossimi cinque anni cominciano a litigare ancor prima di arrivare alle elezioni non oso immaginare cosa potrebbero fare dopo.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »