Liberi Spettacoli dal Vivo

Rimettiamo la vita Culturale al centro delle relazioni umane. FIRMIAMO L’APPELLO alla LIBERA MUSICA DAL VIVO

APPELLO AI MONTESI – Appello a questo popolo … ai Musicisti, ai Cantanti. DJ, agli Artisti di Strada, ai Teatranti, ai Poeti e perchè no?! ai naviganti.

La NOTIZIA. Il Ministro Braj sarà a Materadio

Appello ai Musicisti e a quanti lavorano nell’indotto del TeatroCanzone 

e del piccolo spettacolo dal VIVO. Il Ministro sarà a MATERA. Partecipiamo perchè l’ occasione è buona per chiedere che si dia impulso decisivo all’emendamento (al DECRETO CULTURA) che introduce l’autocertificazione per organizzare concerti dal vivo al di sotto dei 200 spettatori…  

 

 

Mi ha scritto Stefano Boeri, (primo firmatario della petizione)

una nota che condivido a sette note, la giro con questo augurio: Suoanatela e Firmatela Tutti

 

Ciao Francesco,

 

Sono giorni decisivi per far sì che la petizione che hai firmato sulla musica dal vivo produca un risultato importante e concreto nella vita di milioni di cittadine e cittadini che in Italia fanno musica, la producono, la ospitano, la comunicano, la ascoltano. 

Entro giovedì sapremo se l’emendamento che introduce l’autocertificazione per organizzare concerti dal vivo al di sotto dei 200 spettatori e entro le 24 sarà passato in aula al Senato insieme al Decreto Cultura promosso dal Ministro Bray.  Un piccolo ma importantissimo emendamento che, se passasse, renderà semplice e non oneroso organizzare un evento di musica e cultura che oggi invece richiede ore e ore di preparazione di permessi, di attesa davanti a sportelli, di oneri e inutili perdite di tempo. 

Un gruppo importante e trasversale di parlamentari, a cominciare dal Presidente della commissione cultura del Senato Andrea Marcucci e dai deputati Roberto Rampi, Francesca Bonomo e Celeste Costantino (ma la lista di politici attivi che hanno appoggiato la petizione è molto più lunga!) sta facendo il massimo perché con l’approvazione di questo emendamento la musica dal vivo in Italia sia finalmente libera da norme assurde e infinite burocrazie.

 

Vi chiedo quindi un ultimo slancio per far firmare questa petizione:

 


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Francesco Lomonaco FL

     

    Invito gli Amici a partecipare a Materadio 2013 e poi in seconda serata
    presenterò la mia Abbondanza Frugale per Tutti > Live – Nel salotto del VicoloCieco
    SALSAMENTERIA. Vicolo Cieco > 20 – 21 – 22 Menù a Scelta (Francesco Lomonaco presenta i suoi Piatti Unici) 

     

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »