Meteo Montescaglioso : Fine settimana Perturbato.

Oggi è il primo giorno autunnale dove si è rilevata la minima per eccellenza , alle ore 07.00 di stamane registrati 10°C  di venti prevalentemente da nord. Ed ora passiamo alle previsioni per il fine settimana .

Nella giornata di sabato l’anticiclone continentale si indebolirà sul mar Mediterraneo dove si formerà un insidioso vortice ciclonico alimentato da aria mite e molto umida che andrà a contrastare con le masse di aria più fresche che arriveranno dall’Europa orientale. Il tempo sulla Basilicata peggiorerà rapidamente e su tutto il territorio sono previste piogge diffuse, a tratti persistenti.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato un rapido aumento della nuvolosità con piogge diffuse e locali temporali. Temperature in diminuzione. Venti moderati occidentali. Mare mosso.
Domenica tempo a tratti perturbato per la presenza di nubi estese associate a piogge diffuse. Nel corso della giornata sono previste schiarite. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest. Mare mosso.
Lunedì e martedì tempo variabile per il passaggio di nubi intervallate da schiarite. Sono previste locali piogge.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »