1 MILIONE DI EURO PER SCUOLA MEDIA DI MONTESCAGLIOSO

La giunta regionale ha approvato una delibera per il finanziamento della messa in sicurezza del patrimonio scolastico regionale. In totale sono stati destinati a ben 101 comuni lucani ben 35 milioni di euro. Sempre secondo tale provvedimento la distribuzione delle risorse è stata garantita con un’equa distribuzione delle risorse sul territorio. Per lo stesso provvedimento vi è una tabella allegata dove per la nostra scuola media si prevede l’adeguamento/miglioramento norme antisismiche, sicurezza-Completamento. La parola completamento forse fa ben sperare sul fatto che si possa finalmente completare la nostra Scuola Media?

Una notizia che non può che farci piacere anche se qualcuno potrebbe pensare giustamente a manovre pre-elettorali. Già Montescaglioso ha beneficiato dei 500.000 euro sempre da parte della Regione lo scorso mese e adesso arriva un altro milione di euro. Anche questa volta le polemiche non sono mancate perchè a Montescaglioso è arrivato il finanziamento più grosso rispetto agli altri comuni….i maligni forestieri pensano sia dovuto ad una questione di residenza politica. Comunque sia è una buona notizia e se gli altri hanno avuto di meno non è un problema nostro, la cosa più importante sono i soldini per noi.

Una bella notizia per i cittadini che adesso forse avranno a che fare con amministratori non più vittime dei debiti passati e meno immobili del presente. Qualche maligno potrebbe pensare ironicamente che l’unica qualità di questa amministrazione sia il suo stesso colore politico con quelli della Regione. Adesso al di là della strumentalizzazione elettorale che ci sarà sicuramente speriamo che tra qualche anno Montescaglioso avrà la sua benedetta Scuola Media (sempre che questi soldi possano servire e bastare a completarla!)…solo questo conta. Voi come la pensate?

P.S: elenco degli interventi


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »