Meteo Montescaglioso , Domenica Tempo discreto , ma ..

 

Un debole anticiclone garantirà una tregua dal maltempo nella giornata di domenica e nelle prime di lunedì, in attesa dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che aprirà la strada a una lunga fase perturbata che molto probabilmente durerà per tutta la prossima settimana. Si formerà infatti sul mar Mediterraneo una profonda circolazione depressionaria alimentata da aria fredda proveniente dalla Gran Bretagna e dalla Francia. Le nostre zone per molti giorni saranno raggiunte dalle correnti molto umide di Libeccio che favoriranno la formazione di estesi addensamenti nuvolosi.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per domenica condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso, in particolare sulle coste e sulle pianure. Sui monti potranno insistere addensamenti più estesi ma la tendenza sarà per schiarite ampie. Temperature in aumento. Venti deboli da Est. Mare mosso.
Lunedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel corso del pomeriggio le nubi aumenteranno a partire da Ovest. Temperature in aumento. Venti deboli meridionali. Mare mosso.
Da martedì maltempo con piogge diffuse, a tratti persistenti e di forte intensità.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »