VITTORIA E PRIMATO

VITTORIA E PRIMATO IN CLASSIFICA

 Altra prestazione da incorniciare per la Polisportiva.La squadra di Cicorella aspetta e poi colpisce con Di Taranto. La vittoria vale la testa della classifica.

L’avvio della gara vede gli ospiti del Perticara,capolista,esercitare una certa supremazia territoriale,ma la prima palla gol e’ per i montesi triangolazione fra Mangia e Leccese con tiro di quest’ ultimo che finisce alto sulla traversa. Al18’rispondono gli ospiti con una punizione di Lavella,che manda alto. Al 31’altro attacco dei montesi: Ciraci’ trova dall’angolo la testa di Raddi,la cui palla viene salvata da Toce sulla linea di porta. Al 38’ sfugge ad Aurelio l’occasione per aprofittare di uno svarione difensivo montese: Il rasoterra dell’ attaccante del Perticara va fuori. Poco dopo,la traversa di Petruzzo con un cross diventato tiro.  Il gol al 20’ della ripresacalcio di punizione di Ciraci’e diranto pronto a deviare in porta. Nel 2’ di recupero gli ospiti mancano l’occasione per il pareggio: Giovanni Cifarelli nega il gol a Genovese.

Campionato apertissimo ed equilibrato con ben quattro squadre al comando con 15 punti: Rotunda Maris,Montescaglioso Perticara e Anzi.Le prossime due partite sarannomolto importanti per stabilire le reali posizioni in classifica delle principali candidate alla vittoria del  campionato.

 Il Commento di Mister Cicorella:

Abbiamo vinto contro una grande squadra – dice il tecnico Franco Cicorella -. Una bella partita, che abbiamo vinto noi,ma che avrebbero potuto vincere anche loro. L’ avrei voluta giocara a Montescaglioso,anziche’ sul neutro di Bernalda,per offrire il grande spettacolo al pubblico amico. Si  vedono i risultati dell’ assiduita’ negli allenamenti,anche se facciamo solo atletica, non disponendo del campo”.

Tabellini di Gara: 8^ Giornata

MONTESCAGLIOSO-PERTICARA 0-0 (1-0)

MONTESCAGLIOSO : Cifarelli G;Di TarantoR;Petruzzo,Tafuno,Carriero,Raddi,Palazzo,Touchant,(25‘Ciraci’ C;(70 ‘Leone )Mangia, Leccese,Motola. A disp. S.Cifarelli,Castellaneta,Ingordino,El Iacoubi.All. Cicorella.

PERTICARA:Paradiso,Campanale,Toce,Genovese,Bellofatto,Calandriuzzo,Ambrosio,(A.Montano),Gariuolo,Lavella,G.Montano,Aurelio,(Genovese). A disp. Maddaloni, A.Rasulo. All. Rasulo F:

ARBITROMatera di Matera

RETI: 20 st’ Di Taranto R ;

 


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. rafa85

    Calcio: vetta raggiunta dalla Polisportiva . Ora si pensa a mantenere il primato

    Analisi serena, quella del tecnico biancoazzurro dopo la partita giocata dai suoi domenica e vinto 1a 0contro il Perticara . Tre i punti conquistati, che hanno permesso alla Polisportiva  di passare in testa alla classifica, pari merito con Rotunda Maris,Perticara e Anzi, a 15 punti.

    Prima in classifica dunque, la squadra di mister Cicorella può finalmente iniziare a volare alto. Obiettivo più volte espresso, quello di fare il salto di qualità,  da dirigenti e presidente, oggi più che mai soddisfatti, alla luce dei risultati ottenuti. Un avvio di campionato un po’ incerto, qualche vittoria mancata, nonostante le buone prestazioni, ma ora il team montese ha le idee chiare. In un campionato dove non c’è nulla per scontato, restare nelle zone alte della classifica è d’obbligo.

    “ Posso ritenermi molto soddisfatto dei miei ragazzi. – spiega mister Cicorella – Domenica hanno dato prova di meritarsi questo primo posto. La squadra è ed è stata molto equilibrata, abbiamo concesso poco, abbiamo mantenuto un buon ritmo e tutti hanno messo in campo la voglia di giocare a calcio”. Un Montescaglioso che si presenta molto determinato, con un reparto offensivo che sta dando ottimi frutti.  ma si sa, nel calcio è importante fare gol, ma anche non prenderli. A questo ci pensa il reparto difensivo, orchestrato dal portiere Giovanni Cifarelli, con una  una difesacomposta   da quattro elementi di categoria superiore.Ovvero Rocco Di Taranto,Vincenzo Petruzzo, Emanuele Tafuno e Carmine Carriero.Sabato si andrà ad affrontare la F.lli Cafaro : “Gli avversari si presentano bene, – sottolinea Cicorella – hanno dei buoni giocatori, noi dobbiamo fare il nostro continuando a mantenere alto il tasso di concentrazione, puntando alla vittoria”.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »